Samsung AR09MSPXBWKXEU manual Informazioni di sicurezza sullinstallazione, Informazioni generali

Page 3

Informazioni di sicurezza sull'installazione

Seguire attentamente le precauzioni elencate di seguito perché sono essenziali per garantire la sicurezza del condizionatore e degli operai.

Scollegare sempre il condizionatore dalla rete elettrica prima di eseguire manutenzione o accedere i componenti interni.

Accertarsi che le operazioni di installazione e test siano eseguite da personale qualificato.

Accertarsi che il condizionatore non sia installato in un'area di facile accesso.

Informazioni generali

Leggere attentamente il contenuto di questo manuale prima di installare il condizionatore e conservare il manuale in un luogo sicuro per poterlo utilizzare come riferimento dopo l'installazione.

Per la massima sicurezza, gli installatori devono sempre leggere attentamente le seguenti avvertenze.

Conservare il manuale d'uso e di installazione in un luogo sicuro e ricordare di consegnarlo al nuovo proprietario, in caso di vendita o trasferimento del condizionatore.

Questo manuale spiega come installare un'unità da interno con un sistema split con due unità SAMSUNG. L'uso di altri tipi di unità con diversi sistemi di controllo può danneggiare l'unità

e invalidare la garanzia. Il produttore non è responsabile per i danni derivanti da usi non conformi dell'unità.

Il produttore non è responsabile per i danni derivanti da modifiche non autorizzate. Il collegamento elettrico improprio e la non aderenza ai requisiti stabiliti nella tabella "Limiti di funzionamento", inclusa nel manuale, invalidano immediatamente la garanzia.

Il condizionatore deve essere utilizzato solo per le applicazioni per le quali è stato progettato: l'unità da interno non è adatta per essere installata in aree utilizzate per il bucato.

Non utilizzare se le unità sono danneggiate. In caso di problemi, spegnere l'unità e scollegarla dalla rete elettrica.

Per prevenire scosse elettriche, incendi o infortuni, interrompere l'unità, disattivare l'interruttore

di protezione e contattare l'assistenza tecnica Samsung se l'unità produce fumo, se il cavo di alimentazione è caldo o danneggiato o se l'apparecchio è molto rumoroso.

Ispezionare sempre l'unità, le connessioni

elettriche, i tubi di raffreddamento e le protezioni a intervalli regolari. Queste operazioni devono essere eseguite esclusivamente da personale qualificato.

L'unità contiene parti in movimento, che devono sempre essere tenute fuori dalla portata dei bambini.

Non tentare di riparare, spostare, modificare o reinstallare l'unità. Queste operazioni, se eseguite da personale non autorizzato, possono causare scosse o incendi.

Non collocare contenitori con liquidi o altri oggetti sull'unità.

Tutti i materiali utilizzati per la fabbricazione e l'imballaggio del condizionatore sono riciclabili.

Il materiale di imballaggio e le batterie scariche del telecomando (opzionale) devono essere smaltiti in conformità alle norme vigenti.

Il condizionatore contiene un refrigerante che deve essere smaltito come rifiuto speciale. Alla fine del ciclo di vita, il condizionatore deve essere smaltito presso centri autorizzati o restituito al rivenditore in modo che possa essere smaltito in modo corretto e sicuro.

Installazione dell'unità

IMPORTANTE: Durante l'installazione dell'unità, ricordare sempre di collegare prima i tubi del refrigerante, poi le linee elettriche. Smontare sempre le linee elettriche prima dei tubi del refrigerante.

Al momento della consegna, ispezionare il prodotto per verificare che non abbia subito danni durante il trasporto. Se il prodotto appare danneggiato, NON INSTALLARLO e segnalare immediatamente i danni al vettore o al rivenditore (se l'installatore o il tecnico autorizzato ha ritirato il materiale dal rivenditore.)

Dopo aver completato l'installazione, eseguire sempre un test funzionale e fornire le istruzioni sul funzionamento del condizionatore all'utente.

Non usare il condizionatore in ambienti con sostanze pericolose o nelle vicinanze di apparecchiature che rilasciano fiamme libere, al fine di evitare il verificarsi di incendi, esplosioni o lesioni.

Le nostre unità devono essere installate in conformità con gli spazi indicati nel manuale di installazione al fine di garantire sia l'accessibilità da entrambi i lati che la capacità di eseguire manutenzione ordinaria e straordinaria. I componenti delle unità devono essere accessibili e devono poter essere smontati in condizioni di

Installazione

Italiano 3

Image 3
Contents AR**MSPX*** / AR**MSWX*** / AR**NSPX*** / AR**NSWX CondizionatoreContenuto InstallazioneInformazioni generali Informazioni di sicurezza sullinstallazioneVerificare sempre che vi sia una connessione a terra idonea Spazio minimo per lunità esterna Fase 1.1 Scelta della posizione di installazionePanoramica dei requisiti della posizione di installazione PreparazioneUnità mm Fase 1.2 Verifica e preparazione di accessori e strumentiAccessori Accessori nellimballo dellunità internaStrumenti per le operazioni di test Strumenti Strumenti genericiFase 1.4 Sigillatura di tubi, cavi e tubo di scarico Fase 1.3 Praticare un foro nel muroPraticare il foro Rimuovere i tappi e quindi le viti Fase 2.1 Smontaggio del pannello di coperturaTerminale circolare Serrare la vite della morsettiera a 1,2-1,8 Nm 12-18 kgfcmScaldare il tubo termo-restringente affinché restringa Fase 2.4 Opzionale Estensione del cavo di alimentazionePreparare i seguenti strumenti Sono richiesti tre o più strati di isolanteFase 2.5 Installazione e collegamento del tubo di scarico Installare il tubo di scaricoFase 2.6 Opzionale Estensione del tubo di scarico SinistraA Far passare il tubo attraverso il foro nella parete Il raggio di piegatura deve essere di 100 mm o superioreFase 2.10 Fissaggio della piastra di installazione Quando si fissa lunità da interno a una pareteQuando si fissa lunità da interno al telaio di una finestra Quando si fissa lunità interna a una parete in cartongesso Fase 2.12 Assemblaggio del pannello di coperturaInstallazione dellunità esterna Fase 3.1 Fissaggio dellunità esternaAffinché la ventola funzioni correttamente Lasciare il sistema in modalità standby Fase 3.3 Messa in vuotoFase 3.4 Aggiunta del refrigerante La quantità aggiuntiva di refrigerante aggiunta sul campo e Carica di refrigerante che su questo manualeQuesta funzione non è disponibile per i sistemi multi Verifica dellinstallazioneFase 4.2 Esecuzione della modalità Smart Installation Fase 4.1 Esecuzione dei test di perdita di gasSpento, Lampeggiante, Acceso Italiano Scollegare i tubi Pump-down per la rimozione del prodottoSolo per sistemi Multi Installazione della scheda PCB secondaria optionalDB68-06732A-03
Related manuals
Manual 25 pages 44.41 Kb Manual 2 pages 25.92 Kb Manual 39 pages 32.94 Kb Manual 36 pages 15.94 Kb Manual 36 pages 60.74 Kb Manual 36 pages 44.82 Kb Manual 36 pages 4.31 Kb Manual 25 pages 23.47 Kb Manual 36 pages 14.89 Kb Manual 36 pages 10.71 Kb Manual 25 pages 19.68 Kb Manual 25 pages 63.09 Kb