Samsung WF9904RWE/XET manual Per ridurre i rischi di incendio o di esplosione

Page 5

Per ridurre i rischi di incendio o di esplosione:

ATTENZIONE • Non lavare indumenti che siano stati lavati, imbevuti o trattati con benzina, solventi a secco o altre sostanze infiammabili. Queste sostanze rilasciano vapori che possono dare luogo ad accensione o esplosione. Prima di inserire nella lavabiancheria eventuali indumenti che sono stati esposti a solventi o altri liquidi o solidi infiammabili, sciacquarli a mano. Assicurarsi che tutte le tracce di tali sostanze siano state rimosse. Tra le sostanze pericolose vi sono acetone, alcol denaturato, benzina, cherosene, alcuni prodotti per le pulizie domestiche, alcuni smacchiatori, trementina, cere e deceranti.

Non introdurre nella lavabiancheria benzina, solventi per il lavaggio a secco o altre sostanze infiammabili o esplosive.

In alcune circostanze, uno scaldabagno può generare idrogeno qualora non sia stato usato per due o più settimane. L’IDROGENO IN FORMA GASSOSA E’ ESPLOSIVO. Se il vostro scaldabagno non è stato utilizzato per due o più settimane, aprire tutti i rubinetti dell’acqua calda per diversi minuti prima di utilizzare la lavabiancheria. Ciò permetterà la fuoriuscita di eventuali accumuli di gas idrogeno. Poiché l’idrogeno in forma gassosa è infiammabile, non fumare e non accendere fiamme libere nelle immediate vicinanze durante questo lasso di tempo.

In caso di una perdita di gas, ventilare il locale senza toccare la spina di alimentazione. Scollegare il cavo di alimentazione prima di eseguire la manutenzione della lavatrice.

Prima di ogni lavaggio, svuotare le tasche degli indumenti da lavare. Piccoli oggetti rigidi dalla forma irregolare, come monete, coltellini, puntine e graffette, possono danneggiare la lavabiancheria. Non lavare indumenti con grandi fibbie, bottoni o altri oggetti metallici pesanti.

Non aprire lo sportello in presenza di acqua residua. Assicurarsi che l’acqua sia stata completamente scaricata prima di aprire lo sportello.

Non riparare, sostituire o eseguire autonomamente la manutenzione della lavabiancheria a meno di non avere compreso appieno le istruzioni ed averne le capacità. Operazioni di manutenzione eseguite da personale non autorizzato possono invalidare la garanzia.

Collegare la lavabiancheria alla presa dell’acqua usando tubazioni nuove. Non riutilizzare tubazioni precedentemente usate.

I tubi dell’acqua possono deteriorarsi con il tempo. Ispezionare periodicamente le tubazioni per bolle, pieghe, crepe, tagli e perdite, e sostituirle laddove necessario ed almeno ogni cinque anni.

Tutti gli imballi e i materiali per il trasporto devono essere rimossi prima di mettere in funzione l’apparecchiatura. La mancata rimozione può causare gravi danni all’unità. Vedere “Rimozione dei bulloni di trasporto” a pagina 12.

Prima di eseguire il primo lavaggio, è necessario effettuare un lavaggio a vuoto. Vedere “Primo lavaggio”.

WF9904RW-02713H_IT.indd 5

informazioni per la sicurezza _5

2009-08-24 ¿ÀÀü 9:47:17

Image 5
Contents Lavabiancheria Air Refresh solo alcuni modelli Funzionamento silenziosoStiro Super Facile solo alcuni modelli Eco Pulizia Cestello solo alcuni modelliBlocco di sicurezza per bambini Sistema Pelli sensibiliCertificata per lana Avvio RitardatoAttenzione Simboli DI Sicurezza E Precauzioni ImportantiAvvertenza Per ridurre i rischi di incendio o di esplosione Informazioni per la sicurezza Istruzioni sul simbolo Weee Raee Indice Controllo DEI Componenti Impostazione della lavabiancheriaCarico dell’acqua Rispetto DEI Requisiti DI InstallazioneAlimentazione e messa a terra Installazione Della Lavabiancheria Rimozione dei bulloni di trasporto Collegamento dello scarico e del carico Regolazione dei piedini di appoggioCollegare l’altro capo del tubo di carico Il tubo e serrando nuovamente il dado di fissaggioCollegamento del tubo di scarico Accensione della lavabiancheriaIstruzioni Base Primo LavaggioUSO DEL Pannello DI Controllo Di questa funzione non provoca problemiSelettore ProgrammaSelezione Tasto DIPrelavaggio Selezione AvvioTasto AVVIO/PAUSA Sicurezza bambiniEliminazione suoni Biancheria 46 min Abiti 39 min Maglieria 29 min Air RefreshMODALITA’ Durata Ciclo Impostazione del lavaggio con il Selettore programma Lavaggio manuale Modello Istruzioni PER Eseguire UN BucatoVaschetta detersivo Informazioni SUL Detersivo E GLI AdditiviQuale detersivo utilizzare ECO Pulizia Cestello Pulizia e manutenzione della lavabiancheriaPulizia Delle Parti Esterne Scarico DI Emergenza Della LavabiancheriaAfferrare l’estremità del tubo di scarico di emergenza ed Estrarlo lentamente per circa 15 cmLavare tutti i componenti in acqua corrente Pulizia E Reinserimento Della Vaschetta DEL DetersivoSvitare il tappo del filtro detriti Pulizia DEL Filtro DetritiAprire il coprifiltro utilizzando una moneta o una chiave Pulizia DEL Filtro a Retina DEL Tubo DELL’ACQUA Stoccaggio Della Lavabiancheria Riparazione DI UNA Lavabiancheria CongelataControllare Questi Punti SE LA Lavabiancheria Problema SoluzioneDella lavabiancheria per portarla a livello Durante il funzionamentoCodice Soluzione Codici Informativi opzione utente Tabella ProgrammiDichiarazione DI Conformità Tabella TessutiProtezione DELL’AMBIENTE Centrifuga SpecificheTipo Lavabiancheria a Carica Frontale Domande O COMMENTI?
Related manuals
Manual 14 pages 60.64 Kb Manual 14 pages 54.02 Kb Manual 1 pages 23.43 Kb Manual 14 pages 60.03 Kb