Per ridurre i rischi di incendio o di esplosione:
ATTENZIONE • Non lavare indumenti che siano stati lavati, imbevuti o trattati con benzina, solventi a secco o altre sostanze infiammabili. Queste sostanze rilasciano vapori che possono dare luogo ad accensione o esplosione. Prima di inserire nella lavabiancheria eventuali indumenti che sono stati esposti a solventi o altri liquidi o solidi infiammabili, sciacquarli a mano. Assicurarsi che tutte le tracce di tali sostanze siano state rimosse. Tra le sostanze pericolose vi sono acetone, alcol denaturato, benzina, cherosene, alcuni prodotti per le pulizie domestiche, alcuni smacchiatori, trementina, cere e deceranti.
•Non introdurre nella lavabiancheria benzina, solventi per il lavaggio a secco o altre sostanze infiammabili o esplosive.
•In alcune circostanze, uno scaldabagno può generare idrogeno qualora non sia stato usato per due o più settimane. L’IDROGENO IN FORMA GASSOSA E’ ESPLOSIVO. Se il vostro scaldabagno non è stato utilizzato per due o più settimane, aprire tutti i rubinetti dell’acqua calda per diversi minuti prima di utilizzare la lavabiancheria. Ciò permetterà la fuoriuscita di eventuali accumuli di gas idrogeno. Poiché l’idrogeno in forma gassosa è infiammabile, non fumare e non accendere fiamme libere nelle immediate vicinanze durante questo lasso di tempo.
In caso di una perdita di gas, ventilare il locale senza toccare la spina di alimentazione. Scollegare il cavo di alimentazione prima di eseguire la manutenzione della lavatrice.
Prima di ogni lavaggio, svuotare le tasche degli indumenti da lavare. Piccoli oggetti rigidi dalla forma irregolare, come monete, coltellini, puntine e graffette, possono danneggiare la lavabiancheria. Non lavare indumenti con grandi fibbie, bottoni o altri oggetti metallici pesanti.
Non aprire lo sportello in presenza di acqua residua. Assicurarsi che l’acqua sia stata completamente scaricata prima di aprire lo sportello.
Non riparare, sostituire o eseguire autonomamente la manutenzione della lavabiancheria a meno di non avere compreso appieno le istruzioni ed averne le capacità. Operazioni di manutenzione eseguite da personale non autorizzato possono invalidare la garanzia.
Collegare la lavabiancheria alla presa dell’acqua usando tubazioni nuove. Non riutilizzare tubazioni precedentemente usate.
I tubi dell’acqua possono deteriorarsi con il tempo. Ispezionare periodicamente le tubazioni per bolle, pieghe, crepe, tagli e perdite, e sostituirle laddove necessario ed almeno ogni cinque anni.
Tutti gli imballi e i materiali per il trasporto devono essere rimossi prima di mettere in funzione l’apparecchiatura. La mancata rimozione può causare gravi danni all’unità. Vedere “Rimozione dei bulloni di trasporto” a pagina 12.
Prima di eseguire il primo lavaggio, è necessario effettuare un lavaggio a vuoto. Vedere “Primo lavaggio”.