impostazione della lavabiancheria
RISPETTO DEI REQUISITI DI INSTALLAZIONE
Alimentazione e messa a terra
Per evitare eventuali rischi di incendio, scariche elettriche o danni personali, tutti i cablaggi e la messa a terra devono essere eseguiti secondo le specifiche della National Electrical Code ANSI/ FNPA, No. 70 Latest Revision e in base a normative e leggi locali in vigore. E’ responsabilità dell’utente collegare l’apparecchiatura a una alimentazione corretta.
Non utilizzare mai una prolunga.
AVVERTENZA Usare solo il cavo di alimentazione fornito in dotazione con la lavabiancheria. Durante l’installazione, assicurarsi che l’alimentazione sia:
•
•La presa di corrente appartenga a un circuito separato ad uso esclusivo della lavabiancheria
La lavabiancheria sia dotata di appropriata messa a terra. In caso di problemi di funzionamento o guasti, il collegamento a massa fornisce un percorso di minore resistenza per la corrente elettrica riducendo così il rischio di scosse elettriche.
La lavabiancheria viene fornita con cavo di alimentazione e spina a tre poli da collegare a una presa di corrente correttamente installata e collegata a terra.
Non collegare mai il filo di messa a terra a condutture idrauliche in plastica, linee del gas o tubazioni per l’acqua calda.
Un collegamento inappropriato della messa a terra può provocare scosse elettriche.
Se non si è sicuri della messa a terra, consultare un elettricista qualificato. Non modificare la spina del cavo di alimentazione fornito in dotazione. Se la spina non entra nella presa di corrente, consultare un elettricista qualificato per installare un adattatore.
Erogazione d’acqua
Per un corretto funzionamento, la pressione dell’acqua in ingresso deve essere compresa tra 50 e 800 kPa. Una pressione dell’acqua inferiore a 50 kPa può causare il malfunzionamento della valvola idrica, non permettendone la chiusura completa. In altri casi, la lavabiancheria potrebbe impiegare molto più tempo per eseguire il carico d’acqua di quanto il pannello di controllo permetta, comportando lo spegnimento dell’apparecchiatura. (Il tempo limite di riempimento, progettato per prevenire sovraccarichi/fuoriuscite in caso di allentamento del tubo di carico, è una funzione del pannello di controllo.)
La presa di carico dell’acqua deve essere al massimo a 122 cm dal retro della lavabiancheria per poter collegare il tubo di carico fornito in dotazione con la lavabiancheria.
Nella maggior parte dei negozi specializzati in forniture idrauliche si possono trovare tubi di carico di varie lunghezze fino a 305cm.
E’ possibile ridurre il rischio di perdite e danni:
•Posizionando il rubinetto di carico in un luogo accessibile.
•Chiudendo il rubinetto di mandata dell’acqua quando non si usa la lavabiancheria.
•Ispezionando regolarmente il collegamento per riscontrare eventuali perdite.
Prima di usare per la prima volta la lavabiancheria, verificare tutti i collegamenti al rubinetto AVVERTENZA dell’acqua e alla presa di carico per riscontrare eventuali perdite.
14_ impostazione della lavabiancheria