lavaggio di un carico di biancheria
Con la nuova lavabiancheria Samsung, la parte più difficile del bucato sarà decidere quali capi lavare per primi.
LA lavabiancheria arresta la fase del ciclo di lavaggio in corso o non avvia la fase successiva (L’indicazione del tempo rimanente visualizzata sul display led può aumentare).
Questa lavabiancheria è dotata del nuovo sistema Fuzzy Logic, in grado non solo di impostare il livello ottimale di acqua e altri parametri di lavaggio, ma anche di controllare il processo di lavaggio apportando eventuali modifiche al fine di ottenere i migliori risultati. Nell’esempio sopra riportato, il sistema Fuzzy Logic ha rilevato nel ciclo di lavaggio alcune anomalie quali: elevata quantità di detersivo al termine del ciclo, alto livello di vibrazioni durante la centrifuga, ecc. E’ possibile regolare i programmi di lavaggio esistenti, per esempio modificando la temperatura e la velocità della centrifuga. Dopo aver rilevato tali anomalie, la lavabiancheria interrompe il normale corso del programma per poter normalizzare tali parametri e continuare il ciclo di lavaggio. Il sistema Fuzzy logic compie 7 tentativi per eliminare il problema riscontrato. Nel caso sia impossibile normalizzare i parametri attraverso il sistema Fuzzy Logic, si accenderanno le spie LED relative alle anomalie riscontrate. (vedere il capitolo “Risoluzione dei problemi) Il funzionamento della lavabiancheria che corrisponde allo schema sopra menzionato è considerato normale.
PRIMO LAVAGGIO
Prima di eseguire il primo lavaggio, è necessario effettuare un ciclo di lavaggio completo senza carico (a cestello vuoto).
1.Premere il tasto Power.
2.Aggiungere una piccola quantità di detersivo nell’apposita
vaschetta .
3.Aprire la valvola di carico dell’acqua per la lavabiancheria.
4. Premere il tasto Avvio/Pausa.
Questa precauzione consentirà la rimozione di eventuale acqua residua rimasta nella lavabiancheria dopo i test di fabbrica.
Vaschetta : Detersivo per prelavaggio o amido.
Vaschetta : Detersivo per lavaggio, anticalcare per l’acqua, detersivo per prelavaggio, candeggina e smacchiatore.
Vaschetta : Additivi, per es. ammorbidente (non superare il bordo inferiore (MAX) del comparto “A”)
20_ lavaggio di un carico di biancheria