Samsung RS61781GDSR/ES, RS61781GDSR/EF, RS61681GDSL/ES manual Prima di chiamare lassistenza tecnica

Page 6

Prima di chiamare l'assistenza tecnica

FILTRO DELL'ACQUA

L'odore dell'acqua e del ghiaccio è strano.

I tubi nuovi all'inizio possono emanare un odore insolito.

Terminata l'installazione della conduttura dell'acqua premere la leva dell'acqua ed erogare 3L di acqua in diversi contenitori per evitare un gocciolamento dell'acqua.

EROGATORE DI ACQUA FRESCA.

L'acqua non è fredda.

Il primo bicchiere di acqua può non essere molto fresco a causa dell'acqua conservata nella valvola che non è stata ancora raffreddata. Il secondo bicchiere può essere più fresco del primo.

L'acqua viene erogata lentamente.

Se la pressione dell'acqua è bassa, l'acqua può essere erogata lentamente. In questo caso è necessario controllare prima il filtro dell'acqua. Se il filtro non è ostruito, la pressione dell'acqua è insufficiente e occorre rivolgersi a un idraulico per installare un’autoclave per aumentare la pressione dell'acqua.

PRIMO USO DEL FRIGORIFERO:

Poiché il pannello visualizza la temperatura interna corrente, questa può variare in base alla frequenza di apertura del la porta del frigorifero. (Dopo aver raggiunto la temperatura desiderata predefinita, il frigorifero mantiene tale temperatura).

Si consiglia di raffreddare l'unità prima di conservarvi del cibo al'interno. Se il frigorifero viene caricato immediatamente di cibo appena acceso, può essere necessario fino a un giorno intero per raggiungere la temperatura predefinita. (-20°C per il freezer e 3°C per il frigorifero)

RUMORI

In base alle dimensioni del frigorifero, il compressore può emettere rumori superiori a quelli emessi da elettrodomestici più piccoli.

È possibile udire l’acqua che scorre nel frigorifero.

Questo rumore è provocato dal circuito refrigerante e non costituisce un problema.

Nel freezer è possibile sentire degli scricchiolii.

Questo rumore si verifica quando il ghiaccio cade nel contenitore ed è normale. Dentro il frigorifero si sente un ticchettio. Questo è normale. Questo rumore si verifica quando vari elementi si contraggono o espandono a causa delle variazioni di temperatura. Questo si può anche verificare quando si azionano dispositivi elettronici.

TEMEPERATURA/CONGELAMENTO /CONDENSA

Il pannello inizia a lampeggiare quando la temperatura interna aumenta a causa di frequenti aperture della porta, conservazione di cibo caldo o pulizia del frigorifero. Il pannello smette di lampeggiare quando viene di nuovo stabilita la temperatura predefinita. Se il pannello continua a lampeggiare senza motivo rivolgersvi al centro di assistenza.

SI VERIFICA FORMAZIONE DI CONDENSA ALL' ESTERNO DEL FRIGORIFERO

Analogamente alla formazione di gocce di condensa sulla

superficie di un tazza riempita di acqua fredda lasciata all'aperto in una calda giornata estiva, anche in un frigorifero si può verificare la formazione di condensa. Eliminare semplicemente la condensa con un asciugamano asciutto. (Ciò può verificarsi quando fa caldo e durante i periodi umidi di pioggia).

IL CIBO CONSERVATO NEL FRIGORIFERO È CONGELATO

Il cibo tenuto vicino alle feritoie di ventilazione può ghiacciare. In questo caso posizionare il cibo lontano dalle feritoie

Il frigorifero è stato posizionato in un ambiente freddo?

Se la temperatura esterna scende sotto -5, il cibo può congelare.

SI FORMA CONDENSA/BRINA SULLA PARETE INTERNA DEL FRIGORIFERO

Se si aprono e chiudono frequentemente le porte, o se la porta viene lasciata aperta per un lungo periodo di tempo, si può formare condensa. La condensa è normale quando l’aria calda o l’umidità entra in contatto con oggetti freddi.

IN CASO DI INTERRUZIONE DELLA CORRENTE

Non aprire le porte. Anche senza alimentazione, il cibo non si guasterà se conservato in un frigorifero chiuso fino a 2-3 ore in estate.

DISPERSIONE DI CORRENTE

Si potrebbe verificare una dispersione di corrente, se la spina non viene correttamente inserita in una presa dedicata con connessione di terra.

Controllare la connessione.

DISPENSER DEL GHIACCIO

Quando si seleziona Ghiaccio in cubetti dopo aver utilizzato la funzione Ghiaccio tritato, può essere prodotta una piccola quantità di ghiaccio tritato.

Il ghiaccio non fuoriesce.

Se non è stato utilizzato l’Ice maker per un lungo periodo di tempo, oppure è stata aperta frequentemente la porta del Freezer, i cubetti potrebbero incollarsi tra loro. In questo caso, svuotare il contenitore del ghiaccio o separare il ghiaccio con un utensile in legno. Non utilizzare utensili affilati come coltelli o forchette.

Dopo il collegamento iniziale, occorrono circa 12 ore per la produzione del ghiaccio.

ICONA ICE OFF LAMPEGGIANTE

Se sul display lampeggia ICE OFF, reinserire il secchiello e/o verificare che sia installato correttamente.

NON SI RIESCE A INSERIRE IL SECCHIELLO

Se non è possibile inserire il secchiello di raccolta del ghiaccio in posizione, ruotare la maniglia all’indietro di 90 gradi e reinstallarlo. (Consultare la nota seguente sul secchiello).

COME ASSEMBLARE LA LINEA D’ACQUA

1. Prima di tutto, aprire entrambi gli sportelli del congelatore e del frigorifero e rimuovere la protezione dei piedini anteriori girando le tre viti in senso antiorario.

2.Il tubo dell'acqua deve essere completamente inserito fino al centro del giunto trasparente per evitare eventuali perdite d'acqua dall'erogatore.

Centro del giunto trasparente

3.Inserire le 2 clip contenute nel pacchetto di installazione e verifi- care che entrambe siano in grado di sostenere saldamente il tubo.

clip A (1/4”)

(6,35 mm)

ITALIANO

DA99-01779M.indb 2

2012.2.27 10:35:48 AM

Image 6
Contents Leer antes de usar Antes de solicitar asistencia técnica Leia antes de utilizar Antes de contactar a assistência Pulsanti FRIDGE/FREEZER Spostamento E InstallazionePannello Digitale IcemakerPrima di chiamare lassistenza tecnica
Related manuals
Manual 80 pages 46.4 Kb Manual 1 pages 26.59 Kb Manual 4 pages 9.04 Kb Manual 6 pages 63.95 Kb Manual 80 pages 26.65 Kb