Samsung WF1802LSW/XET manual Informazioni sul detersivo e gli additivi, Quale detersivo utilizzare

Page 28

lavaggio di un carico di biancheria

Determinare la capacità di carico

Non sovraccaricare la lavabiancheria; in caso contrario, il bucato può risultare non perfettamente lavato. Usare la tabella sottostante per determinare la capacità di carico per il tipo di bucato da effettuare.

Tipo di tessuto

 

Capacità di carico

 

 

 

 

Modello

WF1802

 

WF1702

 

 

 

 

Cotone

 

 

 

- sporco medio/leggero

8,0 kg

 

7,0 kg

- sporco intenso

 

 

 

 

 

 

 

Sintetici

3,0 kg

 

3,0 kg

 

 

 

 

Jeans

3,0 kg

 

3,0 kg

 

 

 

 

Sports Wear

2,5 kg

 

2,5 kg

 

 

 

 

Delicati

2,5 kg

 

2,5 kg

 

 

 

 

Lana

2,0 kg

 

2,0 kg

 

 

 

 

• Se il carico del bucato è sbilanciato (sul display compare “UE”), ridistribuire uniformemente il carico.

Un carico sbilanciato riduce l’efficienza della centrifuga.

In caso di lavaggio di lenzuola o trapunte è possibile che il tempo di lavaggio venga prolungato, in caso contrario l’efficienza della centrifuga potrebbe non essere soddisfacente.

Per lenzuola e trapunte, si consiglia una capacità di carico non superiore a 2,0 kg.

Inserire i reggiseni (lavabili in lavatrice) in una retina (in vendita separatamente).

Durante il lavaggio, i ferretti dei reggiseni possono fuoriuscire dal tessuto provocando danni all’apparecchio. Per questo motivo, si

consiglia di inserire questi capi in una retina a maglie strette.

• Capi leggeri o di piccole dimensioni come calze, guanti, collant e fazzoletti possono restare intrappolati nel cestello. Prima del lavaggio collocarli in una retina a maglie strette.

Non utilizzare la lavabiancheria con il cestello vuoto. In caso

ATTENZIONE contrario, potrebbero verificarsi vibrazioni anomale tali da spostare la lavabiancheria e causare incidenti o lesioni.

Informazioni sul detersivo e gli additivi

Quale detersivo utilizzare

Il detersivo da utilizzare dipende dal tipo di tessuto da lavare (cotone, sintetico, delicato, lana), dal colore, dalla temperatura di lavaggio e dal grado e dal tipo di sporco. Utilizzare sempre detersivi a basso contenuto di sapone, studiati appositamente per lavabiancherie automatiche. Seguire attentamente le istruzioni fornite dal produttore riguardo al peso del bucato, il grado di sporco e la durezza dell’acqua della zona di residenza. Se non si conoscono le caratteristiche di durezza dell’acqua della propria zona, chiedere agli enti competenti.

Non utilizzare detersivo indurito o solidificato poiché possono rimanerne tracce nel ciclo di risciacquo. In questo caso, il risciacquo potrebbe non essere ottimale oppure potrebbe provocare una fuoriuscita del prodotto dalla vaschetta.

Tenere presente quanto segue quando si utilizza il programma Lana.

Utilizzare un detersivo liquido neutro solo per la lana.

Quando si utilizza un detersivo in polvere, può rimanerne un po' sulla biancheria e causare danni al materiale (lana).

28_ lavaggio di un carico di biancheria

WF1802LS-03042J-04_IT.indd 28

2014-1-26 11:46:58

Image 28
Contents Lavabiancheria Lavaggio Rapido Certificata per lanaLavaggio a mano Sicurezza bambiniVisualizzazione grafica digitale Avvio RitardatoAmpio sportello Avvertenza Suoi numerosi vantaggi e funzionalitàAttenzione Soggetto ad aperture e chiusure Informazioni per la sicurezza Attenzione Segnali DI Attenzione PER L’INSTALLAZIONE Informazioni per la sicurezza Attenzione Segnali DI Attenzione PER L’UTILIZZO Informazioni per la sicurezza Avvertenza Importanti Segni DI Avvertenze PER LA Pulizia Indice Controllo dei componenti Acqua Acqua calda solo Box Chiave Tappi FreddaAlimentazione e messa a terra Rispetto dei requisiti di installazioneErogazione d’acqua Installazione della lavabiancheria Rimozione dei bulloni di trasporto Regolazione dei piedini di appoggio Collegamento dello scarico e del caricoCollegare la presa a L alla predisposizione del Tubo di carico dell’acqua fredda posta sul retroRimuovere ladattatore dal tubo di alimentazione dellacqua Posteriore della lavatrice. Avvitare il tubo in senso orarioCollegare il tubo Aqua solo alcuni modelli Perdite di acqua dalla valvola, tappo o adattatore. Se vi èAccensione della lavabiancheria Collegamento del tubo di scaricoPrimo lavaggio Istruzioni baseUso del pannello di controllo Display GraficoDigitale SelettorePulsante DI SelezionePrelavaggio Tasto DITasto Power Selezione StiroFacile RapidotastoAudio spento Attivazione/DisattivazioneImpostazione del lavaggio con il Selettore programma Linee guida per eseguire un bucato Lavaggio manualeQuale detersivo utilizzare Informazioni sul detersivo e gli additiviModello Detersivo liquido solo alcuni modelli Vaschetta detersivoDetersivi in sfere o retine Scarico di emergenza della lavabiancheria Aprire il tappo dello scarico di emergenza tirandoloPulizia e reinserimento della vaschetta del detersivo Pulizia delle parti esterne Pulizia del filtro detritiSvitare il tappo del filtro detriti Riparazione di una lavabiancheria congelata Pulizia del filtro a retina del tubo dell’acquaStoccaggio della lavabiancheria Problema Soluzione Controllare questi punti se la lavabiancheriaDella lavabiancheria per portarla a livello Durante il funzionamentoModalità di calibrazione Codici informativiCodice Soluzione Tabella programmi opzione utenteTabella tessuti Protezione dell’ambienteDichiarazione di conformità 06ppendiceScheda prodotto Conforme alla normativa UE N /2010Informazioni SUI Programmi DI Lavaggio Principali Domande O COMMENTI?
Related manuals
Manual 14 pages 60.64 Kb Manual 14 pages 54.02 Kb Manual 1 pages 23.43 Kb