Non sostare nella parte superiore dell’apparecchio o collocare oggetti (come la biancheria, candele accese, sigarette accese, piatti, prodotti chimici, oggetti in metallo, ecc.) sull’apparecchio.
- Questo può provocare scosse elettriche, incendio, problemi con il prodotto, o lesioni. Non spruzzare materiali volatili come insetticida sulla superficie dell’apparecchio.
-Oltre ad essere nocivi per l’uomo, possono anche essere causa di scosse elettriche, incendi o problemi con il prodotto.
Non collocare un oggetto che genera un campo elettromagnetico vicino alla lavatrice. - Questo può provocare lesioni a causa di un malfunzionamento.
Poiché l’acqua scaricata nel corso di un lavaggio ad alta temperatura o ciclo di asciugatura è calda, non toccare l’acqua.
- Questo può provocare ustioni o ferite.
Non lavare, centrifugare o asciugare, coperture,stuoie o indumenti impermeabili (*) a meno che il vostro elettrodomestico non sia dotato di un programma speciale per il lavaggio di questi elementi.
-Non lavare stuoie spesse e dure anche se il segno della lavatrice si trova su delicati.
-Questo può provocare lesioni o danni alla lavatrice, pareti, pavimento o indumenti a causa di vibrazioni anomale.
*Piumoni di lana, coperte impermeabili, indumenti da pesca, pantaloni da sci, sacchi a pelo, copri pannolini, tailleur, coperture per bicicletta, moto, auto, ecc.
Non mettere in funzione la lavatrice quando la vaschetta del detersivo viene rimossa. - Questo può provocare scosse elettriche o lesioni a causa di perdite di acqua.
Non toccare il cestello della lavatrice durante o subito dopo l’asciugatura poiché è caldo. - Questo può provocare ustioni.
Non inserire la mano nella vaschetta del detersivo dopo averla aperta.
-Questo può causare lesioni, poiché la mano può venire catturata dal dispositivo di inserimento del detersivo. Non collocare oggetti (come scarpe, rifiuti alimentari, animali) diversi dal bucato in lavatrice.
-Questo può causare danni alla lavatrice, o lesioni e morte nel caso di animali domestici a causa di vibrazioni anomale.
Non premere i pulsanti con oggetti appuntiti come spilli, coltelli, tagliaunghie, ecc. - Questo può provocare scosse elettriche o lesioni.
Non lavare biancheria contaminata da oli, creme o lozioni che solitamente si trovano nei negozi di cura della pelle o nelle cliniche di massaggio.
- Questo può comportare la deformazione della guarnizione in gomma e perdite d’acqua.
Non lasciare oggetti metallici, come spille da balia o pinze per capelli, o candeggina nella lavatrice per lunghi periodi di tempo.
-Questo può provocare la formazione di ruggine.
-Se la ruggine comincia ad apparire sulla superficie della vasca, applicare un agente di pulizia (neutro) alla superficie e usare una spugna per pulirlo. Non usare mai una spazzola di metallo.
Non utilizzare detergenti di lavaggio a secco, direttamente e non lavare, sciacquare, o centrifugare biancheria contaminata da detersivo per lavaggio a secco.
-Questo può portare a combustione o ad accensione spontanea a causa del calore della ossidazione dell’olio.
Non utilizzare acqua calda dal dispositivo di raffreddamento/ riscaldamento dell’acqua.
-Questo può causare problemi alla lavatrice.
ltaliano _9
2014/4/1 18:10:15