Funzioni ( )
Rilev. volto
Questa funzione consente di rilevare il volto di 10 persone. Quando la fotocamera deve riconoscere diverse persone, la
Le opzioni di rilevamento del volto consentono alla fotocamera di riconoscere i volti dei soggetti inquadrati Se questa opzione viene attivata, ogni volta che la fotocamera metterà a fuoco un volto umano sarà anche in grado di impostare la nitidezza più adatta alla ripresa.
Éanche possibile catturare le espressioni facciali spontanee utilizzando l’autos catto.
Rilev. volto
IndietroSposta
messa a fuoco viene effettuata rispetto alla persona più vicina. Con questa modalità lo zoom digitale non può essere attivato. Quando la fotocamera rileva la presenza di un volto, la cornice bianca della messa a fuoco automatica inquadrerà il volto mentre una cornice grigia si disporrà sopra i volti degli altri soggetti inquadrati. Premere a metà corsa il pulsante di scatto per mettere a fuoco il volto inquadrato e attendere che la cornice diventi verde.
Se la fotocamera non riesce a mettere correttamente a fuoco i volti dei soggetti, tornare alla modalità AF.
ÄModalità selezionabili: Programm., Apertura. Priorità otturatore, Manuale, Qualità pelle, Ritratto, Bambini, Spiagg.&neve
Normale
Questa funzione rileva automaticamente la posizione dei volti dei soggetti e poi regola la messa a fuoco e l’esposizione ottimale. Selezionare questa modalità per riprendere rapidamente e facilmente ritratti di persone.
1. La dimensione e la posizione del riquadro di messa a fuoco automatica si imposta in proporzione al volto del soggetto.
2. Premere a metà il pulsante otturatore. Il riquadro di messa a fuoco diventa verde quando la messa a fuoco è attivata.
3. Per scattare la foto premere il pulsante di scatto ¿no in fondo.
In alcune condizioni questa opzione potrebbe non funzionare correttamente.
-Uno dei soggetti da ritrarre indossa occhiali scuri oppure il suo volto non viene inquadrato dall’obiettivo;
-Quando la persona che si sta riprendendo non guarda nell’ obiettivo
-La fotocamera non sarà in grado di riconoscere il volto dei soggetti inquadrati se le condizioni ambientali presentano una luce troppo intensa o insuf¿ciente.
-Se la distanza tra l’obiettivo e il soggetto è troppo elevata.
Il massimo raggio di azione per la funzione Riconoscimento del volto è di 2.5 m (in modalità grandangolo).
Più vicino è il soggetto più rapido sarà il riconoscimento del volto da parte della fotocamera.
Con le modalità [Qualità Pelle], [Ritratto] e [Bambini] l’impostazione della funzione [Rilev. volto] è impostata al suo valore prede¿nito.
047