1. Manuals
  2. Brands
  3. Photography
  4. Digital Camera
  5. Samsung
  6. Photography
  7. Digital Camera

Samsung NV10 SAMSUNG NV10 Avvertenze

EC-NV10ZBBA/IT, EC-NV10ZBBB/IT, EC-NV10ZBBC/E2, EC-NV10ZBBC/IT, EC-NV10ZBBD/E1, EC-NV10ZBBL/E1

1 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74
Download on canonical page 74 pages, 0 b

Avvertenze

Gli sbalzi di temperatura possono provocare problemi alla fotocamera.

-Se la fotocamera viene trasferita da un ambiente freddo a uno caldo-umido, nei delicati circuiti elettronici può formarsi della condensa. In tal caso, spegnere la fotocamera e attendere almeno 1 ora fino alla scomparsa di tutta la condensa. Nella card di memoria possono formarsi accumuli di condensa. Se ciò dovesse avvenire, spegnere la fotocamera e rimuovere la card di memoria.

Attendere fino alla scomparsa della condensa.

-Se l’obiettivo è esposto a luce solare diretta, il sensore immagine potrebbe deteriorarsi o macchiarsi.

-Prestare attenzione a non lasciare impronte o impurità sulla superficie dell'obiettivo.

Se la fotocamera digitale non viene utilizzata per lunghi periodi, esiste il rischio di scariche elettriche. Si consiglia di togliere le batterie e la card di memoria in caso di inutilizzo prolungato.

Se la fotocamera è esposta a interferenze elettroniche, l'apparecchio si spegne automaticamente per proteggere la card di memoria.

Manutenzione della fotocamera

-Usare una spazzolina morbida (acquistabile nei negozi specializzati) per pulire delicatamente l'obiettivo e i gruppi LCD. Se la spazzolina non è sufficiente, utilizzare la carta per la pulizia dell'obiettivo e l'apposito liquido. Pulire il corpo della fotocamera con un panno morbido. Evitare che la fotocamera entri a contatto con sostanze solventi (benzolo, insetticidi, diluenti ecc). Tali sostanze potrebbero danneggiare la struttura esterna della fotocamera e alterarne le prestazioni. Maneggiare con delicatezza l'apparecchio per evitare di danneggiare il pannello LCD. Evitare di provocare danni e conservare sempre la fotocamera nella custodia protettiva quando non si utilizza l'apparecchio.

NON cercare di smontare o di modificare la fotocamera.

In determinate circostanze, le cariche elettrostatiche possono provocare l'accensione del flash. Il fenomeno non provoca danni alla fotocamera e non costituisce un funzionamento difettoso.

Durante il caricamento e lo scaricamento delle immagini (quando il caricabatterie e il cavo USB sono inseriti contemporaneamente nella base di espansione), il trasferimento dei dati può essere alterato dalle cariche elettrostatiche. In tal caso, disinserire e reinserire il cavo USB prima di effettuare un nuovo trasferimento dei dati.

Prima di un avvenimento importante o di partire per un viaggio, si consiglia di verificare le condizioni dell’apparecchio fotografico.

-Scattare una fotografia per verificare le condizioni dell’apparecchio e premunirsi di batterie supplementari.

-La Samsung non può essere ritenuta responsabile per le conseguenze dovute al funzionamento scorretto dell’apparecchio fotografico.

(55)

MENU

Models

Contents