manuale
dell’utente
Congratulazioni per aver acquistato gli altoparlanti athena TECHNOLOGIES®! Tecnologia esclusiva e fabbricazione di qualità superiore vi permetteranno di godere, per molti anni, una riproduzione musicale particolarmente naturale e precisa. Il manuale si prefigge di aiutarvi ad ottimizzare e mantenere una buona prestazione e, quindi, un ascolto piacevole. Vi invitiamo, pertanto, a leggere tutte le istruzioni per garantire che l'apparecchio sia installato e funzioni correttamente.
SVUOTAMENTO
Usando un coltello, taglaire il nastro per aprire il pacchetto. Aprire la scatola, piegandola all'indietro e prelevare l'altoparlante e l' imballaggio dalla scatola. Rimuovere tutto l'imballaggio interno e l'insieme dei pezzi.
PROCEDURE DI RODAGGIO
Si consiglia, in particolare, di resistere alla tentazione di far funzionare gli altoparlanti athena TECHNOLOGIES® al massimo della capacità, o di sperimentare collocazioni e posizioni di ascolto diverse, fino a quando la fase di collaudo non sia stata completata. Il processo - che può richiedere da 50 a 100 ore di riproduzione musicale - viene eseguito facilmente attivando il modo Repeat (ripetizione) del CD player mentre viene suonato, a livelli di ascolto normali, un CD ad ampia gamma dinamica.
SCHERMATURA MAGNETICA
Pur essendo la serie
CONNESSIONE DEGLI ALTOPARLANTI
Tutti i modelli della LS Series di riferimento hanno la stessa connessione di serrafilo placcate in oro di alta qualità, quindi la connessione ad ogni canale offre le stesse opzioni. Dovrebbe utilizzare cavi per altoparlanti di alta qualità, fino a 12 calibri (AWG). La LS Series di riferimento accetterà una varietà di tipi di connettori, incluso terminali a molletta, spina a banana, o connettori a tipo di spina. Secondo noi, il miglior tipo di connettore è il “terminale a molletta” poichè provede più area di contatto con il terminale e permette il serrafilo di essere stretto per una connessione secura. Sia gli esperti di audio che i principianti hanno preferenze riguardo a che tipo di connessione prefersicono, parli con il suo dettagliante autorizzato di sistema athena TECHNOLOGIES® per informarsi quale è il migliore per il suo sistema di audio/video. Le assicuriamo che un
cablaggio per altoparlanti semplice è più che accettabile, potrà sempre aggiornare il cablaggio e/o connettori più tardi.
Per collegare il suo sistema di altoparlante, incominci con un altoparlante, e collegare un canale alla volta, incominciando con gli altoparlanti di fronte. Si assicuri sempre che tutto il sistema audiovisuale sia distaccato prima di fare qualsiasi connessione. I lati positivi e negativi (rosso e nero) dei terminali degli altoparlanti DEVONO corrispondere ai terminali positivi e negativi (rosso e nero) del ricevitore o amplificatore. Se non corrispondono, un suono anormale e la mancanza di risposta dei bassi ne risulterà. Dopo aver collegato gli altoparlanti di fronte, collegare gli altri altoparlanti ai canali appropriati dei ricevitore o amplificatori. I tre metodi di connessione e le loro spiegazioni includono:
CONNESSIONE CONVENZIONALE (V. GRAFICO 1)
1)Scegliere il cavo per altoparlante e il metodo di connessione dei terminali d’ingresso, quindi collegare il cavo dell’altoparlante ai connettori (facendo attenzione a rispettare la polarità positiva e negativa). Assicurarsi che i terminali risultino stretti saldamente.
2)Ripetere il procedimento con il secondo altoparlante.
POSIZIONAMENTO E INSTALLAZIONE DEI SUOI ALTOPARLANTI
Gli altoparlanti principali, sinistra e destra,
Gli altoparlanti principali sono generalmente messi nella parte anteriore di una stanza, ad entrambi i fianchi di una televisione o proiettore video. Dovrebbero essere posizionati ad un minimo di 6 piedi a parte, e se il posizionamento dei mobili lo permetta, mantenga gli altoparlanti almeno 12 pollici lontani da tutte le mure. Per calcolare il miglior posizionamento, misurare la distanza tra gli altoparlanti stessi e la posizione d'ascolto. La sua distanza dagli altoparlanti dovrebbe essere circa 1.5 volte la distanza che separa gli altoparlanti. Per esempio: Se la distanza tra ogni altoparlante e la posizione d'ascolto è di 9 piedi, gli altoparlanti dovrebbero poi essere a una distanza di 6 piedi l'una dall'altra. Questo vi procurerà una separazione dello stereo e una formazione di immagini eccelente per la rilettura della musica. Questo è solamente un punto d'inizio, l'acustica della stanza ed il posizionamento dei mobili varierano il posizionamento dell'altoparlante. Usi il suo miglior giudizio e esperimenti con il posizionamento dell'altoparlante. Minori adattamenti potranno procurare miglioramenti significativi di rendimento.
8