Pagina 32

Guida all'installazione rapida di AXIS 206/206M

UPnPTM

La funzionalità UPnPTM è attiva per impostazione predefinita nell'AXIS 206/206M. Se è abilitata anche sul computer in uso (con sistema operativo Windows ME o XP), la videocamera verrà automaticamente rilevata e verrà aggiunta una nuova icona in "Risorse di rete". Fare clic su questa icona per accedere all'AXIS 206/206M. Vedere pagina 33 per istruzioni su come impostare la lingua e la password.

Note:

Per installare il servizio UPnPTM sul computer, aprire il pannello di controllo dal menu Start e selezionare Installazione applicazioni. Selezionare Installazione componenti di Windows e aprire la sezione Servizi di rete. Fare clic su Dettagli e selezionare UPnP come servizio da aggiungere.

Una volta che l'AXIS 206/206M è accessibile dal computer, è possibile utilizzare il metodo di installazione in un solo clic per assegnare alla videocamera un nome DNS. Vedere la pagina precedente.

UPnPTM è un marchio di certificazione dell'UPnPTM Implementers Corporation.

AXIS IP Utility

Requisiti:

 

AXIS 206/206M

 

 

 

 

 

AXIS IP Utility 2.0 è un'applicazione gratuita per Windows che consente di individuare e visualizzare la presenza di periferiche Axis sulla rete. Permette inoltre di impostare manualmente un indirizzo IP statico. AXIS IP Utility 2.0 è disponibile sul CD

Computer su una

LAN

fornito nella confezione.

Hub/Switch

Rilevamento automatico

1.Controllare che i cavi di rete e di alimentazione siano collegati all'AXIS 206/206M.

2.Inserire il CD nell'unità CD-ROM del computer.

3.Avviare AXIS IP Utility. Quando l’AXIS 206/206M verrà visualizzata, fare doppio clic su di essa per aprirne l'home page.

Impostazione manuale dell'indirizzo IP

1.Se l'AXIS 206/206M non viene visualizzata all'interno della finestra, fare clic sul pulsante Aggiorna per effettuare un nuovo tentativo. Se fallisce anche questo tentativo, è possibile impostare manualmente l'indirizzo IP. Acquisire un indirizzo IP non utilizzato sulla stessa subnet del computer.

2.Fare clic sul pulsante "Imposta indirizzo IP mediante numero di serie...", quindi immettere il numero di serie (vedere pagina 29) e l'indirizzo IP dell'AXIS 206/206M. Seguire le istruzioni sullo schermo.

Nota:

Dopo aver utilizzato AXIS IP Utility, è possibile avvalersi del metodo di installazione in un clic per ottenere un nome DNS per l'AXIS 206/206M.

Page 32
Image 32
Axis Communications 206M Rilevamento automatico, Impostazione manuale dellindirizzo IP