•Arrestare il frigorifero con la manopola di impostazione della temperatura o staccando il cavo di alimentazione dalla presa. Si può mettere un contenitore pieno d’acqua calda nel comparto freezer o lasciarne aperta la porta per affrettare lo scongelamento.
•Rimuovere l’acqua che si accumula nel contenitore inferiore del comparto freezer con un panno assorbente o una spugna.
•Asciugare completamente il comparto freezer e riportare il tasto di impostazione della temperatura alla posizione precedente.
•Prima di rimettere gli alimenti nel comparto surgelati, far funzionare il frigorifero per 2 ore vuoto e con le porte chiuse.
Cursori di controllo dell’umidità dello scomparto frutta e verdura
Uso dei cursori di controllo dell’umidità per frutta e verdura
Lo scomparto frutta e verdura del frigo è progettato in modo speciale per tenere la verdura fresca senza che perda la sua umidità. L’aria fredda circola intorno a frutta e verdura e
il quantitativo di quella che passa attraverso la frutta e la verdura è controllato dai cursori sul lato anteriore del coperchio dello scomparto.
I cursori di controllo dell’umidità possono essere regolati alla posizione adatta alle condizioni di umidità e raffreddamento degli alimenti nello scomparto.
Se si desidera che gli alimenti nello scomparto si raffreddino di più, aprire il fori dei cursori di controllo dell’umidità e se si vuole che si raffreddino di meno e conservino più a lungo l’umidità, chiudere i fori.
Arresto del prodotto
Se il termostato è dotato della posizione “0”:
-Il prodotto interrompe il funzionamento quando si porta il termostato sulla posizione “0” (zero). Il prodotto non si avvia a meno che non si ruota di nuovo il termostato sulla posizione “1” o su una delle altre posizioni.
Se il termostato è dotato della posizione “min”:
-Scollegare il prodotto per arrestarlo.
14
IT