•Prima dell’uso, assicuratevi che la testina epilatrice sia pulita.
•Accertatevi sempre che sulla testina epila- trice (2) vi sia un accessorio (1).
•Per cambiare gli accessori, premere i pul- santi ai lati e rimuovere.
•Per cambiare testine, premere il pulsante di rilascio (5).
A Come epilare
1Accensione
•Per accendere l’apparecchio portate l’interruttore sulla posizione 2 (posizione optimum). Per una velocità ridotta, scegliere la posizione 1 (posizione soft).
•La «smartlight» si illumina immediata- mente e brilla finchè l’apparecchio rimane acceso. Riproduce una luce quasi diurna, rivelando anche i peli più sottili e favorisce un miglior controllo per una più efficiente epilazione.
2Come utilizzare l’apparecchio
•Tendere sempre la pelle quando si usa l’epilatore.
•Assicurarsi sempre che l’area da epliare tra i rulli massaggianti sia in contatto con la vostra pelle.
•L’accessorio oscillante si adatta auto- maticamente ai profili del vostro corpo.
•Guidare l’apparecchio con un movi- mento lento e continuo, senza esercitare pressione, contropelo mantenendo l’interruttore verso di voi. Poichè i peli crescono in direzioni diverse, è utile guidare l’apparecchio in diverse direzioni per ottenere risultati ottimali. I movimenti pulsanti dei rulli massaggianti stimolano e rilassano la pelle per una epilazione delicata.
•Se siete abituate all’epilazione e preferite una rimozione più veloce, applicare
l’accessorio Efficiency (1b) al posto del sistema massaggiante (1a).
3Epilazione delle gambe
Epilatevi procedendo dal basso verso l’alto. Durante l’epilazione dietro il ginocchio, tenete la gamba allungata e tesa.
4Epilazione sotto le ascelle e nella zona bikini
Queste zone sono particolarmente sensibili al dolore, soprattutto all’inizio. La sensa- zione di dolore comunque diminuisce con l’utilizzo ripetuto. Per un maggior comfort, assicuratevi che i peli siano della lunghez- za ottimale di
Prima dell’epilazione pulite completamente le rispettive zone per rimuovere qualsiasi residuo (come il deodorante). Asciugate accuratamente, tamponando con una salvietta. Durante l’epilazione sotto le ascelle, mantenete il braccio sollevato e guidate l’apparecchio in diverse direzioni. Per evitare irritazioni, evitate di utilizzare deodoranti o alcohol immediatamente dopo l’epilazione.
Come pulire le testine epilatrici
Dopo ogni utilizzo, spegnete l’apparecchio. Una regolare pulizia assicura un miglior funzionamento.
Pulizia con lo spazzolino:
5Rimuovere gli accessori e pulirli con uno spazzolino.
6Per pulire l’elemento pinzette, utilizzate lo spazzolino in dotazione insieme a dell’alcohol. Durante la pulizia, potete far ruotare gli elementi pinzetta manualmente. Questo metodo di pulizia assicura le migliori condizioni igieniche per la testina epilatrice.
31