6)Per fare una ripresa video, premere il tasto Destro (D) tre volte, fino a quando appare l’icona rossa in alto a destra sul display (vedere “Icone della visualizzazione di anteprima sullo schermo LCD” n. 10). Potete iniziare la ripresa video in qualsiasi istante premendo il pulsante SNAP. Per cessare la ripresa video, premere di nuovo il pulsante SNAP. Per impostazione di default, i video sono registrati in sequenze cicliche di 15 secondi (“riproduzione instantanea”). Per modificare queste impostazioni, premere Menu - la prima voce sarà “Risoluzione”. Premere Invio, quindi selezionare “Dimensione video”. Usare i tasti Più/Meno per selezionare una diversa risoluzione e numero di fotogrammi al secondo (tali impostazioni determinano la lunghezza dei cicli: 8, 15, 30 0 60 secondi). Se, invece di riprendere sequenze video che ciclano, o rinfrescano, ad intervalli prestabiliti, preferite effettuare delle registrazioni video standard, selezionate la modalità video “Norm”.

Per maggiori dettagli sulle opzioni di risoluzione per le foto e i video e altre impostazioni del menu, leggere il manuale di istruzioni completo, disponibile online al sito: http://www.bushnell.com/customer_service/manuals.cfm

7)Per rivedere o riprodurre una foto o un video, premere il pulsante Invio. Vedrete la foto o il video più recente. Per rivedere foto o video precedenti, uno/a alla volta, premere il tasto Sinistro. Per rivedere un video memorizzato, premere il tasto SNAP (premetelo di nuovo per interrompere la riproduzione). Per cancellare foto e video, premere MENU. Selezionare Delete One (solo la foto/il video attualmente visualizzato) premendo Invio, quindi il tasto Più per selezionare “OK”, e premere di nuovo Invio per cancellare il file. Per cancellare tutte le foto/video memorizzati nel vostro PC, usare il menu Format come spiegato prima.

8)Per scaricare foto/video sul PC, collegare il cavo USB di SyncFocus al computer. SyncFocus sarà riconosciuto come un dispositivo USB standard di archiviazione di massa, e apparirà sotto “Risorse del computer” come un nuovo disco rimovibile (sui computer Mac, apparirà un’icona sul desktop). I file fotografici sono contenuti nella cartella “DCIM” di questo “Disco rimovibile”. Dopo aver copiato i file sul disco fisso (trascinandoli o usando l’opzione “copia file”), si può scollegare la macchina fotografica. (Nei computer Mac, trascinare nel cestino il “disco” che è apparso sul desktop quando è stata collegata la fotocamera, per “espellerlo” prima di scollegare.) I file standard jpg in SyncFocus possono essere modificati con qualsiasi software fotografico.

NOTA: Se con SyncFocus non si usa una card SD, prima di cambiare le batterie e riporre la fotocamera per un lungo periodo di tempo, provvedere a scaricare tutti i file dalla memoria interna. Se si usa una card SD, è possibile scaricare le foto rimuovendo la card e usando un qualsiasi lettore di schede di memoria USB con slot SD.

La fotocamera SyncFocus viene consegnata già impostata per una risoluzione e una qualità ottima delle immagini; non è perciò necessario modificare alcuna impostazione. Tuttavia, sono disponibili molte funzionalità ed opzioni che rendono l’uso della fotocamera più godibile. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al manuale di istruzioni completo, disponibile online sul sito: http://www.bushnell.com/customer_service/manuals.cfm

28

Page 28
Image 28
Bushnell 98-0917/04-09 quick start