• Saturazione filtri antigrasso/carbone attivo:
- Quando il tasto A lampeggia con una frequenza di 2 sec. i filtri antigrasso devono essere lavati.
-Quando il tasto A lampeggia con una frequenza di 0,5 sec. i filtri carbone devono essere sostituiti.
Una volta ricollocato il filtro pulito bisogna resettare la memoria elettronica premendo il tasto A per circa 5 sec. fino a che termina di lampeggiare.
MANUTENZIONE
•Si consiglia di accendere l’elettrodomestico prima di cucinare, e di lasciarlo in funzione per 15 minuti dopo che la cottura è terminata, al fine di eliminare completamente i vapori e gli odori di cucina. Il corretto funzionamento della cappa è determinato dalla regolarità con cui si effettuano le operazioni di manutenzione.
•I filtri antigrasso catturano le particelle di grasso sospese nell’aria, per questo motivo tendono a intasarsi con una frequenza proporzionale all’uso che viene fatto dell’elettrodomestico.
Al fine di prevenire rischi di incendio, si consiglia di pulire il filtro al massimo ogni due mesi, attenendosi alle seguenti istruzioni:
-Rimuovere i filtri dalla cappa e lavarli in una soluzione composta da acqua e detergente liquido, lasciandoli in ammollo.
-Risciacquare accuratamente con acqua tiepida e lasciare asciugare.
-I filtri possono essere lavati anche nella lavastoviglie.
I pannelli di alluminio possono cambiare colore dopo numerosi lavaggi. L’insorgere di una tale evenienza non dà motivo al cliente di presentare reclami o richieste di sostituzione dei pannelli.
•Pulire la ventola e le altre superfici della cappa con un panno inumidito di alcol denaturato o detergente liquido non abrasivo.
FUSIBILE
•Le lampade alogene sono controllate da un fusibile 5x20 mm, 125V 5A. Nel caso in cui sia necessario sostituirlo, l’operazione deve essere effettuata solo da personale specializzato.
- 28 -