ITALIANO
Alimentazione di corrente
Attaccare il macinacaffè ad una sola presa di corrente con la giusta tensione. La tensione deve corrispondere a quella indicata sulla targhetta di omologazione dell’apparecchio.
Cavo di alimentazione
Non utilizzare mai il macinacaffè quando il cavo di alimentazione è difettoso. Far sostituire im- mediatamente il cavo di alimentazione difetto- so o la spina difettosa da personale autorizza- to del servizio assistenza. Non piegare troppo il cavo di alimentazione e non appoggiarlo su spigoli vivi o oggetti caldi; proteggere da olio. Non sollevare o tirare il macinacaffè utilizzan- do il cavo di alimentazione.
Non togliere la spina dalla presa di corrente tirando il cavo di alimentazione e non toccare la spina con la mani bagnate.
Il cavo di alimentazione non deve pendere libe- ramente da tavoli o scaffali.
Protezione di terzi
Assicurarsi che i bambini non possano giocare con il macinacaffè.
I bambini non sono in grado di riconoscere i pe- ricoli derivanti dalle apparecchiature elettriche.
zNon utilizzare il macinacaffè con il conteni- tore dei chicchi di caffè vuoto e non riempite il contenitore dei chicchi di caffè oltre il bor- do. In questi casi infatti il motore potrebbe danneggiarsi.
zNon utilizzare il macinacaffè per più di 2 minuti. La macchina dovrebbe poi essere lasciata raffreddare per 2 minuti
zUtilizzare esclusivamente gli accessori for- niti unitamente alla macchina.
Luogo
Installare il macinacaffè in un luogo sicuro dal quale non possa cadere ed in modo che nessu- no possa ferirsi. Il macinacaffè non deve essere utilizzato all’aperto.
Il macinacaffè non deve essere appoggiato su superfici bollenti o nelle vicinanze di una fiam- ma per evitare che la parte esterna si fonda o venga danneggiata in altro modo.
Pulizia
Staccare il cavo di alimentazione prima di ogni pulizia. La spina, il cavo e il macinacaffè non devono essere immersi in acqua. Il macinacaffè può essere pulito con un panno morbido ed umido. Per la pulizia non utilizzare spugne dure e ruvide!
Collocazione
Per una funzionalità corretta ed ottimale della macchina, raccomandiamo quanto segue:
zScegliere una superficie di appoggio pia- na
zScegliere un luogo ben illuminato, pulito, dotato di presa di corrente comoda
zMantenere una debita distanza rispetto alle pareti a lato del macinacaffè
Conservazione del macinacaffè
Nel caso in cui il macinacaffè rimanga inutilizzato per lunghi periodi, togliere la spina dalla presa di corrente. Conservare il macinacaffè in un luo- go asciutto e lontano dalla portata dei bambini. Proteggere da polvere e sporcizia.
Riparazione / Manutenzione
In caso di danni, difetti oppure sospetto di difet- ti dovuti alla caduta della macchina, togliere immediatamente il cavo di alimentazione dalla presa. Non mettere mai in funzione un macina- caffè difettoso.
Interventi e riparazione possono essere effet- tuati unicamente dal personale di assistenza autorizzato.
Non rispondiamo di eventuali danni derivanti da interventi da parte di personale non autoriz- zato.
Protezione antincendio
In caso di incendio utilizzare esclusivamente estintori con biossido di carbonio (CO_).
Non utilizzare mai estintori ad acqua o a secco.
4 Movimentazione
4.1Imballo
L’imballo originale è stato progettato e prodot- to per proteggere il macinacaffè durante il tra- sporto. Dovrebbe pertanto essere conservato per eventuali trasporti futuri.
• 2 •