chartplotter o dello strumento per la navigazione Garmin. È possibile immettere manualmente una regolazione positiva o negativa, se necessario.

Esempio: quando la regolazione dell’erogazione viene impostata su +10%, il tasso di erogazione di 20 gal./h (75 l/h) si sposta su 22 gal./h (82,5 l/h), perchè 20 gal. × 110% = 22 gal. (75 l × 110% = 82,5 l).

• Per impostazione predefinita, quando viene collegato all’indicatore di livello del carburante, GFS 10 rileva automaticamente il tipo di indicatore di livello del carburante. Se la lettura del livello di carburante del chartplotter o dello strumento per la navigazione Garmin sembra variare con il numero di giri del motore, è possibile che GFS 10 stia rilevando un tipo di indicatore non corretto. Quando l’imbarcazione non si muove, portare il motore in folle. Se la lettura del livello di carburante varia quando si rallenta il motore, modificare il tipo di indicatore. Per specificare il tipo di indicatore (1 bobina o 2 bobine), andare alle opzioni di configurazione per i dispositivi NMEA 2000 del chartplotter o dello strumento per la navigazione Garmin.

Nota: è normale che il livello di carburante vari con il movimento dell’imbarcazione. Eseguire questo test quando l’imbarcazione è ferma.

IT–14