Queste bache sono separate è non possono essere collegate. Potete conservare un campione diverso in ogni banca però questo deve essere registrato individualmente e deve essere ascoltato uno alla volta.

PER REGISTRARE UN CAMPIONE:

1.Spostate il tasto MODE SELECTOR (34) nella posizione WRITE.

2.Scegliete la fonte che volete campionare premendo il tasto CUE/ SAMPLE ASSIGN (24, 8) appropriato.

3.Scegliete la banca di memoria in cui volete registrare premendo il tasto MEMORY BANK (27).

4.Il PS-900 PRO è fornito con un controllo PITCH (33) per la campionatura. Per ottenere un campione perfetto, fissate il controllo nella sua posizione centrale e registrate il campione. Alzando o abbassando il controllo durante la lettura, si alzerà o si abbasserà il grado di intensità del campione letto. La posizione centrale rimarrà come grado di intensità normale.

CONSIGLIO IMPORTANTE: Potete registrate un campione con il controllo PITCH

(33)in qualsiasi posizione. Questa posizione, qualunque sia, diventerà il suono normale. Se cominciate a registrare un campione quando il controllo PITCH (33) è fissato sul livello minimo (questo adesso diventerà il vostro grado di intensità normale), il grado di intensità si raddopierà in velocità quando il grado di intensità viene aumentato al massimo. Se registrate al livello massimo e diminuite al livello minimo il risultato sarà l’opposto.

5.Premendo leggermente il tasto START/STOP (39) si incomincierà il procedimento di campionatura (l’indicatore SAMPLER INDICATOR (37) emetterà una luce rossa. Premendo leggermente il tasto START/STOP (39) una seconda volta si interrompe il campionamento (l’indicatore SAMPLER INDICATOR (37) si spegnerà). Se non premete leggermente il tasto START/STOP (39) una seconda volta, il procedimento di campionamento si interromperà automaticamente dopo 2, 4 o 12 secondi secondo quale MEMORY BANK (27) è stata scelta.

PER ASCOLTARE UN CAMPIONE:

1.Spostate il tasto MODE SELECTOR (34) nella posizione SINGLE o

REPEAT.

2.Scegliete la banca di memoria che volete ascoltare premendo il tasto MEMORY BANK (27) appropriato.

3.Premendo leggermente il tasto START/STOP (39), quando l’interruttore MODE SELECTOR (34) è nella posizione SINGLE, questo farà in modo che la campionatrice suonerà una volta (il SAMPLER INDICATOR (37) emetterà una luce verde). Ogni volta che si prema il tasto START/STOP (39) farà risuonare il campione dall’inizio. Premendo il tasto START/STOP (39) rapidamente darà un effetto staccato. Una volta che il campione si ripete e il tasto START/ STOP (39) non viene schiacciato una seconda volta, il campione suonerà fino alla fine e poi si fermerà (il SAMPLER INDICATOR (37) si spegnerà).

4.Premendo leggermente il tasto START/STOP (39), quando l’interruttore MODE SELECTOR (34) è nella posizione REPEAT, questo farà in modo che la campionatrice continuerà a ripetersi in continuazione (il SAMPLER INDICATOR (37) emetterà una luce verde). Il tasto START/STOP (39) funzionerà come un’interruttore. Premendolo la prima volta il tasto farà attivare il campione, la seconda lo farà smettere. Il LIVELLO SAMPLER (32) controlla il livello del campione.

SUONARE IN MANIERA ROBOTIZZATA:

1.Se si preme il tasto START/STOP (39) quando il tasto ROBO PLAY (36) è nella posizione OFF (il ROBO PLAY INDICATOR sarà in posizione spenta) e l’interuttore MODE SELECTOR (34) sarà nella posione SINGLE o in quella REPEAT, il campione suonerà assieme alla fonte scelta.

2.Se si suona il campione quando il tasto ROBO PLAY (36) è nella posizione ON (il ROBO PLAY INDICATOR emetterà una luce rossa), la fonte scelta verrà spenta. Quando il campione finirà, la fonte verrà automaticamente accesa.

RISERVA ENERGETICA A BATTERIA:Il PS-900 PRO è fornito di una riserva energetica a batteria per conservare i campioni. Per attivare questa caratteristica tecnica, dovete collegare una batteria di 9 volt (di cui non siete forniti) al BATTERY HOLDER (47) che si trova sul pannello posteriore. Questo vi permetterà di conservare campioni nella memoria e quando la presa elettrica dell’apparecchio non è collegata la batteria di riserva conserverà i campioni per l’uso futuro. Se la presa elettrica dell’apparecchio non è collegata e nessuna batteria è stata attaccata, tutti i campioni verranno persi.

INDICATORE DI BATTERIA SCARICA:Il PS-900 PRO è fornito di un indicatore di batteria scarica. Quando caricate la batteria, dovete essere sicuri che la spina dell’apparecchio è stata inserita e che l’alimentazione elettrica sia stata attivata. Se non lo fate, il risultato sarà quello di una perdita di memoria. L’indicatore di batteria scarica è acceso quando il LED della banca di memoria scelta lampeggia. Il LED lampeggierà anche se nessuna batteria è stata collegata all’apparechio.

Specifiche Tecniche

INGRESSI:

 

Ingresso microfono DJ

1.5mV 2Kohm bilanciati

Phono

3mV 47Kohm

Linea

150 mV 27Kohm

USCITA:

 

Main/Aux

0 dB 1V 400ohm

Max

20V picco a picco

Rec

225mV 5Kohm

MIC 1 & MIC 2:

 

Ingresso microfono DJ

1.5mV 2Kohm bilanciati

Bass

± 12 dB

High

± 12 dB

MIC 3:

 

Ingresso microfono DJ

1.5mV 2Kohm bilanciati

Controlli

Canale 4

GENERALE:

 

Bass (Canale 1 - 4)

+ 12dB/- 32 dB

Mid (Canale 1 - 4)

+ 12dB/- 32 dB

Treble (Canale 1 - 4)

+ 12dB/- 32 dB

Regolatore di amplificazione (Canale 1 - 4)

da 0 a -20dB

Risposta in frequenza

20Hz - 20KHz +/- 2dB

Distorsione

0,02%

Rapporto segnale/disturbo (S/N)

migliore di 80 dB

Livello talkover

-16dB

Impedenza cuffia

16ohm

Alimentazione

115/230V 50/60Hz 10W

Dimensioni

483 x 94 x 221 mm

Peso

4.6 kg

Page 17

Page 17
Image 17
Gemini PS-900 PRO manual Specifiche Tecniche