ITALIANO

Per ulteriori informazioni sul sistema RDS, visitare il sito Web all’indirizzo <http://www.rds.org.uk>.

Operazioni con i dischi Avvertenza per la riproduzione di DualDisc

Il lato non DVD di un “DualDisc” non è conforme allo standard “Compact Disc Digital Audio”. Pertanto, non è consigliato l’utilizzo di un lato non DVD di un DualDisc con questo prodotto.

Generali

Questa unità è stata progettata per riprodurre CD/CD Text e CD-R (registrabili)/CD-RW (riscrivibili) in formato CD audio (CD-DA), MP3 e WMA.

Quando si inserisce un disco dal lato sbagliato, “PLEASE” e “EJECT” vengono visualizzati alternatamene sul display. Per espellere il disco, premere 0.

Durante le operazioni di avanzamento o riavvolgimento rapido di una traccia MP3 o WMA, il suono sarà trasmesso in modo intermittente.

Riproduzione di CD-R o CD-RW

Utilizzare esclusivamente CD-R o CD-RW “finalizzati”.

Qualora un disco includa sia file CD audio (CD-DA) che MP3/WMA, l’unità può riprodurre solo i file del tipo rilevato per primo.

L’unità può riprodurre dischi a più sessioni, ma eventuali sessioni non chiuse verranno ignorate durante la riproduzione.

La riproduzione di CD-R o CD-RW può essere impedita dalle caratteristiche del disco e dai seguenti motivi:

Il CD è sporco o graffiato.Si è condensata umidità sulla lente all’interno dell’unità.La lente all’interno dell’unità è sporca.CD-R/CD-RW in cui i file sono stati scritti con il metodo “Packet Write”.

Condizioni non corrette di registrazione (dati mancanti, ecc.) o del supporto (macchie, graffi, pieghe, ecc.).

I CD-RW richiedono tempi di lettura più lunghi in quanto la riflettanza è inferiore rispetto ai normali CD.

Non utilizzare i seguenti CD-R o CD-RW:CD con adesivi, etichette o sigilli di protezione incollati sulla superficie.

CD sui quali è possibile stampare l’etichetta direttamente sulla superficie tramite una

stampante a getto d’inchiostro. L’utilizzo di tali dischi in condizioni di elevata temperatura o umidità può causare malfunzionamenti o danni all’unità.

Riproduzione di un disco MP3/WMA

L’unità consente la riproduzione di file MP3/WMA con estensione <.mp3> o <.wma> (la distinzione tra lettere maiuscole e minuscole è ininfluente).

L’unità consente di visualizzare nomi di album e artisti (esecutori), oltre a tag (Versione 1,0, 1,1, 2,2, 2,3 o 2,4) per file MP3 e WMA.

L’unità può gestire solo caratteri a un byte. Non è quindi possibile visualizzare correttamente altri tipi di carattere.

L’unità è in grado di riprodurre file MP3/WMA che soddisfino le condizioni seguenti:

Velocità in bit: 8 kbps — 320 kbpsFrequenza di campionamento:48 kHz, 44,1 kHz, 32 kHz (per MPEG-1)24 kHz, 22,05 kHz, 16 kHz (per MPEG-2)

Formato disco: ISO 9660 Level 1/ Level 2, Romeo, Joliet, nomi lunghi di Windows

Il numero massimo di caratteri per i nomi di file/ cartella varia in base ai formati di disco utilizzati (include 4 caratteri di estensione ovvero <.mp3> o <.wma>).

ISO 9660 Level 1: fino a 12 caratteriISO 9660 Level 2: fino a 31 caratteriRomeo: fino a 128 caratteriJoliet: fino a 64 caratteriNomi lunghi di Windows: fino a 128 caratteri

L’unità può riconoscere un totale di 512 file o 200 cartelle e fino a 8 gerarchie.

L’unità è in grado di riprodurre file registrati nel formato VBR (Variable Bit Rate o Velocità in bit variabile).

Nei file registrati nel formato VBR è presente una discrepanza nella visualizzazione del tempo trascorso e non è mostrato quindi il tempo trascorso effettivo. Questa differenza diventa evidente specialmente con l’esecuzione della funzione di ricerca.

22