Klipsch 1010950 owner manual Sostituzione degli inserti in gel, Cura e pulizia

Models: 1010950

1 68
Download 68 pages 50.67 Kb
Page 46
Image 46
Inserti in gel a flangia doppia
Flangia doppia

inserto a flangia singola e inserirlo lasciandolo abbastanza libero nell’orecchio, in modo da poter sentire i suoni circostanti, come quelli di altri ciclisti, delle automobili o di eventuali pericoli.

Inserti in gel a flangia doppia

La loro forma permette un adattamento più semplice quando la conformazione del canale uditivo rende difficile adattare l’inserto a flangia singola; inoltre possono offrire una tenuta migliore (migliore isolamento acustico) e quindi una qualità del suono migliore; rimangono più saldi nelle orecchie e quindi possono

risultare più adatti per attività fisiche più intense. Ad esempio, si potrebbero scegliere gli inserti a flangia doppia se ci si trova in un aeroplano e si vuole bloccare quanto più possibile i suoni circostanti.

Sostituzione degli inserti in gel

Iniziare togliendo gli inserti di misura media già inseriti sugli auricolari: comprimere l’inserto con il pollice e l’indice e sfilarlo dall’ugello dell’auricolare girandolo leggermente. Selezionare il nuovo inserto. All’interno di ciascun inserto c’è una linea di riferimento che va allineata alla linea corrispondente presente sull’ugello. Premere l’inserto sull’ugello; l’inserto si blocca in senso longitudinale ma è possibile girarlo per adattarlo al canale uditivo. Seguire le istruzioni della sezione precedente “Modalità d’uso degli auricolari Klipsch” e fare una prova di ascolto; ripetere l’intera procedura fino a individuare l’inserto che si adatta meglio.

Cura e pulizia

Ènecessario mantenere puliti gli inserti e l’ugello per evitare che su di essi si accumuli cerume, che impedirebbe di ascoltare bene i suoni. È sufficiente pulire la superficie degli inserti con una salvietta antisettica (per es. una salvietta inumidita con alcol) e ripulire gli inserti e l’ugello dal cerume con l’apposito utensile accluso.

Utensile per la pulizia

Guida alla soluzione dei problemi

Non si sente niente. Cosa bisogna fare?

La causa più probabile è un problema con l’apparecchio audio. Controllare il volume. Accertarsi che l’apparecchio sia acceso e che il jack stereo da 3,5 mm sia inserito nell’apparecchio stesso.

Si sente un tintinnio nelle orecchie. Cosa bisogna fare?

Il volume è troppo alto. I prodotti Klipsch offrono una qualità del suono molto più

5

Page 46
Image 46
Klipsch 1010950 owner manual Sostituzione degli inserti in gel, Cura e pulizia, Guida alla soluzione dei problemi