Trigger Finger

Procedura di installazione

Installazione di base

In virtù della compatibilità nativa, Trigger Finger si rivela estremamente semplice da installare, sia sotto Windows XP che Mac OS X:

Collegate Trigger Finger ad una porta USB del vostro computer utilizzando il cavo USB incluso nella confezione e niente di più! Potete effettuare il collegamento sia a computer acceso che spento, senza dover installare nessun ulteriore driver.

Installazione del driver Multi-client per Windows

Sebbene la compatibilità nativa offra la massima semplicità di installazione, il driver standard offerto da Windows permette solo che Trigger Finger venga utilizzato da una applicazione software alla volta. Per molti utenti questo non si rivelerà assolutamente un limite, considerato che utilizzeranno Trigger Finger per comunicare direttamente con la loro applicazione audio principale.

Se invece utilizzate più di un’applicazione contemporaneamente, compresi software che comunicano tra loro attraverso il sistema “ReWire” (ad esempio far girare Ableton Live come applicazione host e allo stesso tempo Reason come slave), dovrete installare il driver MIDI Windows Trigger Finger in modo che sia l’applicazione host che quella slave possano essere controllate da Trigger Finger simultaneamente.

ATTENZIONE: NON collegare il vostro nuovo controller MIDI al computer finché non sono stati installati nel sistema i driver necessari.

1.Inserire il CD del driver del controller MIDI nell’unità CD-ROM del computer.

2.Il computer visualizzerà automaticamente la schermata di installazione interattiva illustrata di seguito. Se ciò non accade, occorre avviare manualmente il programma di installazione facendo clic su Start>Risorse del computer>MIDI Controller Series.

3.Seguire le istruzioni sullo schermo per scegliere la propria lingua e il prodotto. Una volta selezionato il prodotto, fare clic su “Installa driver” per iniziare la copia dei file.

Italiano

11

Page 10
Image 10
M-Audio Drums Procedura di installazione, Installazione di base, Installazione del driver Multi-client per Windows