Precauzioni durante il funzionamento
Posizionamento
•Visto che i cabinet degli altoparlanti sono costruiti in legno, sono sensibili a temperature estreme e umidità. Evitate quindi di posizionarli in luoghi direttamente esposti alla luce solare, in luoghi umidi come vicino a un condizionatore, a un umidificatore, al bagno o alla cucina.
•Non posizionate acqua o altri liquidi vicino agli alto- parlanti. Se vengono versati liquidi sugli altoparlanti, le unità drive potrebbero venir danneggiate.
•Gli altoparlanti devono essere posizionati solo su superfici solide e piatte non soggette a vibrazioni. Se li posizionate su superfici irregolari e instabili da cui potrebbero cadere e procurare danni, la qualità del suono potrebbe risentirne.
•Il subwoofer è progettato per essere utilizzato unica- mente in posizione verticale. Non utilizzatelo in posi- zione orizzontale o inclinata.
•Se utilizzate l’apparecchio vicino a un giradischi o a un lettore CD, potrebbe verificarsi della retroazione o il suono potrebbe saltare. Per evitare che ciò avvenga, allontanate l'apparecchio dal giradischi o dal lettore CD, altrimenti abbassate il livello di uscita dell’appa- recchio.
Come utilizzare gli altoparlanti vicino a una TV o a un computer
Le TV e i monitor dei computer sono dispositivi sensibili al magnetismo e di conseguenza possono essere soggetti a scolorimento o distorsione delle immagini quando nelle vicinanze vengono posti degli altoparlanti. Per evitare che questo avvenga, gli
Avvertenza sul segnale in ingresso
Gli altoparlanti supportano la potenza d’ingresso speci- ficata quando vengono utilizzati per la semplice riprodu- zione di musica. Se, nonostante la potenza di ingresso sia all’interno dell'intervallo specificato, viene trasmesso agli altoparlanti uno dei seguenti segnali, l’eccesso di corrente può fluire negli induttori degli altoparlanti cau- sando la rottura o la fusione dei fili:
1.Rumore causato dalla sintonizzazione di una sta- zione radio FM.
2.Suono causato dall'avanzamento veloce di una cas- setta.
3.Suoni ad alta intonazione generati da un oscillatore, da uno strumento musicale elettronico, ecc.
4.Oscillazione di un amplificatore.
5.Suoni di prova generati da audio CD di prova, ecc.
6.Tonfi e schiocchi causati dal collegamento e scolle- gamento di cavi audio (prima di collegare o di scolle- gare i cavi spegnete sempre l’amplificatore).
7.Feedback di microfono.