Philips 201B user manual Frequently Asked Questions, Che cos’è l’USB?, Che cos’è un hub USB?

Models: 201B

1 132
Download 132 pages 31.61 Kb
Page 20
Image 20

Frequently Asked Questions

Frequently Asked Questions

1.Che cosa significa il logo "Designed for Windows" (Progettato per Windows)?

Il logo "Designed for Windows" significa che il monitor Philips che state utilizzando è conforme ai requisiti e alle disposizioni previste dalla System Design Guide PC9x (97, 98 o 99) e che ha superato i test WHQL più rigorosi.

2.Che cos’è l’USB?

L’USB è un connettore "intelligente" per le periferiche del PC, in grado di individuare automaticamente le risorse (quali software, driver e larghezza di banda bus) richieste dalle periferiche, mettendo a disposizione le risorse necessarie senza necessità di intervento da parte dell’utente. I tre vantaggi principali offerti sono:

Eliminazione del timore di rimuovere l’involucro del computer per installare schede di circuiti stampati quando si desidera installare periferiche aggiuntive, operazione che spesso richiede la regolazione di complicate impostazioni IRQ.

Eliminazione di qualsiasi limite esistente delle porte di rete. Senza USB, infatti, i dispositivi installabili su un PC si limitano generalmente a una stampante, due periferiche su porte Com (generalmente un mouse e un modem), un accessorio su Enhanced Parallel Port (ad esempio scanner o videocamera), e un joystick. Ogni giorno, tuttavia, vengono immesse sul mercato nuove periferiche per computer multimediali, e grazie all’USB è possibile utilizzare contemporaneamente sullo stesso computer fino a 127 dispositivi.

Possibilità di installazione "in tempo reale": con l’USB, infatti, quando si installa una periferica non occorre spegnere il computer, collegare la periferica, riavviare ed eseguire il setup, né occorre eseguire la procedura inversa quando la periferica deve essere scollegata. Concludendo, al contrario di quanto avviene con i sistemi di collegamento tradizionali, grazie all’USB l’installazione "plug-and-play" diventa finalmente realtà.

3.Che cos’è un hub USB?

Un hub USB è una sorta di estensione delle porte USB. Generalmente il PC è dotato soltanto di una o due porte USB, e per collegare ulteriori periferiche USB occorre, appunto, un hub USB.

4.In che cosa consiste la soluzione hub USB dei monitor Philips?

Sempre più monitor sono dotati della funzione hub USB; tuttavia, non tutti gli utenti necessitano o desiderano questo tipo di funzione. Per lasciare loro la possibilità di scelta dell’opzione desiderata, Philips ha deciso di fornire un hub USB opzionale (modello PCUH411) per i suoi monitor. Gli hub USB sono costituiti da due componenti che si collegano in modo convenzionale: uno di natura funzionale, l’altro con fini puramente estetici. L’elemento estetico è rappresentato da una copertura amovibile; rimuovendola è possibile montare l’hub USB sulla base o sul piedistallo del monitor, e dopo il montaggio può essere ruotato nella posizione desiderata intorno alla base del monitor stesso. Grazie a questa innovativa soluzione Philips l’hub USB consente di collegare e scollegare le periferiche USB con la massima semplicità,

file:///Z/multi_manual/ITALIAN/FAQ.HTM (1 of 13)7/26/2004 5:41:04 PM

Page 20
Image 20
Philips 201B user manual Frequently Asked Questions, Che cos’è l’USB?, Che cos’è un hub USB?