Sicurezza e Risoluzione Problemi

Si raccomanda di sollevare il monitor usando sempre due mani.

Manutenzione:

Per proteggere il display da possibili danni, non esercitare un'eccessiva pressione sul pannello LCD. Se si sposta il monitor, afferrare il telaio per sollevare; non sollevare il monitor posizionando le mani e le dita sul pannello LCD.

Se si prevede di non utilizzare il monitor per lunghi periodi, scollegarlo dalla presa di corrente.

Se occorre pulire il monitor con un panno leggermente umido, scollegare il monitor dalla presa di corrente. Lo schermo può essere asciugato con un panno asciutto quando l'alimentazione è scollegata. Tuttavia, non utilizzare solventi organici come alcool, oppure liquidi a base di ammoniaca per pulire il monitor.

Per evitare danni permanenti al set, non esporre il monitor a polvere, pioggia, acqua o eccessiva umidità.

Se il monitor si bagna, strofinarlo con un panno asciutto.

Se sostanze estranee o acqua penetrano nel monitor, disattivare immediatamente l'alimentazione e scollegare il cavo di alimentazione. Quindi, rimuovere la sostanza estranea oppure l'acqua e inviare immediatamente il monitor a un centro di assistenza.

Non conservare o utilizzare il monitor in postazioni esposte a calore, illuminazione solare diretta o freddo estremo.

Per conservare prestazioni ottimali del monitor e utilizzarlo per un periodo prolungato, utilizzare il dispositivo in una postazione caratterizzata dalle seguenti condizioni ambientali:

Temperatura: 5-35°C 41-95°F

Umidità: 20-80% RH

Assistenza:

La copertura dell¡¦involucro del monitor deve essere aperta esclusivamente da tecnici qualificati.

Se si ha necessità di documenti per riparazioni o integrazioni, rivolgersi al centro di assistenza locale (vedere il capitolo "Consumer Information Center")

Per informazioni sul trasporto, vedere "Specifiche fisiche".

Non lasciare il monitor in una vettura/in un autocarro esposto all'illuminazione solare diretta.

Consultare un tecnico dell'assistenza se il monitor non funziona normalmente oppure se non si è sicuri di come procedere dopo avere seguito le istruzioni del presente manuale .

Un’immagine statica ad alto contrasto che rimane sullo schermo LCD per un periodo prolungato può provocare il trattenimento dell’immagine, la sovrimpressione dell’immagine oppure il fenomeno dell’immagine “fantasma” sullo schermo LCD. Questo fenomeno ben conosciuto è provocato dalle limitazioni tecnologiche inerenti alla produzione LCD. Attivare sempre un programma screensaver per proteggere lo schermo dal trattenimento dell’immagine.

Avviso: La mancata osservanza delle istruzioni date può provocare il trattenimento dell’immagine o la sovrimpressione dell’immagine, che non è riparabile o rimovibile.

file:///F/lcd/manual/ITALIAN/190P7/SAFETY/SAFETY.HTM(第 2/3 页)2006-12-14 14:45:01

Page 3
Image 3
Philips HNP7190T user manual Manutenzione