basta perché l’estremità della stessa arrivi in | Fig.9 |
corrispondenza del rocchetto di presa (Fig. 9). |
|
4.Verificare che i fori della pellicola siano tesi uniformemente tra le guide laterali (Fig. 10).
5.Chiudere lo scomparto della pellicola fino allo scatto. Il rocchetto di presa della pellicola avanzerà automaticamente fino all’innesto della
perforazione sui denti del rocchetto.
6. Far scorrere l’interruttore di accensione On/Off Fig.10 verso la posizione ‘ON’ (Fig. 11). Il monitor LCD visualizzerà il numero “1”.
7.La fotocamera è pronta per scattare la prima foto.
Nota: La mancata visualizzazione del numero “1”
sullo schermo LCD e/o il lampeggiamento dell’icona Fig.11
, indica che la pellicola non è stata caricata correttamente. Aprire lo scomparto della pellicola, e ripetere la procedura di caricamento.
Scattare le fotografie
1.Fare scorrere l’interruttore di accensione On/ Off verso la posizione ‘ON’, per accendere la fotocamera (Fig. 11).
2.Tenere stabilmente la macchina fotografica con entrambe le mani. Fare attenzione a non coprire l’obiettivo, il flash o il sensore del flash con le dita o con i capelli.
3.Guardare attraverso il mirino e centrare il soggetto nel mirino. Per ottenere fotografie nitide, accertarsi che il soggetto sia ad almeno 1,5 m dalla macchina fotografica.
4.Per comporre l’immagine utilizzando la funzione zoom motorizzato, premere semplicemente uno dei pulsanti del zoom. Premendo il pulsante zoom tele, indicato con la lettera “T”, l’obiettivo si estenderà verso l’esterno di circa 70 mm, in modo da permettervi d’ingrandire il soggetto. Premendo il pulsante zoom grandangolo, indicato con la lettera “W”, l’obiettivo si ritrae nella fotocamera di 35 mm verso l’impostazione (normale) grandangolo.
It