Rockford Fosgate FRC3204T Italiano, Installazione Considerazioni Sull’Installazione, Montaggio

Models: FRC3203 FRC3206U FRC3246

1 32
Download 32 pages 40.88 Kb
Page 28
Image 28
INSTALLAZIONE

Italiano

INSTALLAZIONE

CONSIDERAZIONI SULL’INSTALLAZIONE

Segue un elenco degli utensili necessari per eseguire l’installazione:

Cacciavite a croce no.2

Pinze spelafili

Chiave per morsetto batteria

Pinze raggrinzafili

Trapano e punte assortite

Pinze tagliafili

Siccome alcuni di questi altoparlanti a piena portata di alte prestazioni vengono spesso usati come sostituzioni dirette per gli altoparlanti di scorta e pertanto spediti senza schermatura, alcune delle istruzioni che seguono non saranno del case. Per installazioni su misura, vi preghiamo di contattare il vostro rivenditore autorizzato Rockford Fosgate.

!ATTENZIONE: Se aveste dei dubbi circa l’installazione, rivolgetevi ad un tecnico qualificato della Rockford Fosgate.

!ATTENZIONE: Prima dell’installazione, scollegate il terminale negativo (-) della batteria per evitare danni all’unità, pericoli d’incendio e/o potenziali lesioni personali.

Prima di iniziare qualsiasi operazione d’installazione, vi consigliamo di seguire queste semplici regole:

1.Assicuratevi di aver letto tutte le istruzioni con cura e di averle capite prima di effettuare qualsiasi tentativo d’installazione neiconfronti dell’unità.

2.Per motivi di sicurezza, scollegate il cavo negativo dalla batteria prima di dare l’avvìo all’installazione.

3.Per facilitare il montaggio, vi suggeriamo di far scorrere tutti i fili prima di montare la vostra unità nella sua ubicazione.

4.Usate connettori di alta qualità per garantire un’installazione che dà affidamento e per ridurre al minimo la perdita di segnali o di potenza.

5.State attenti prima di trapanare! Cercate di non trapanare e di non incidere i serbatoi della benzina; le condutture del carburante, dei freni, del sistema idraulico e a depressione; nonché i fili elettrici quando state lavorando su qualsiasi veicolo.

6.Non fate mai scorrere i fili sotto il veicolo. Avrete la protezione migliore faccendo scorrere i fili all’interno del veicolo.

7.Evitate di far scorrere i fili sopra o attraverso delle estremità affilate. Usate guarnizioni di tenuta in gomma o in plastica per proteggere qualsiasi filo che passi attraverso del metallo, soprattutto il parafiamma.

MONTAGGIO

1.Decidete dove montare gli altoparlanti. Assicuratevi che sia un’area abbastanza grande per poter montare l’altoparlante a livello e abbastanza profonda per poterlo collocare comodamente. Se lo montate all’interno di uno sportello, controllate tutte le funzioni (finestre, serrature, ecc.), una alla volta, per assicurarvi che non ci siano ostruzioni.

2.Fate riferimento alla tabella delle specifiche per stabilire il diametro corretto del foro che dovrete praticare per il modello del vostro altoparlante.

3.Usando l’anello di montaggio in plastica come sagoma, segnate le ubicazioni per inserire le viti di montaggio. Trapanate i fori con una punta per trapano da 3,18 mm.

4.Fate scorrere i fili dell’altoparlante sia attraverso il ritaglio che attraverso l’anello di montaggio in plastica (dal lato piatto) e collegateli ai terminali dell’altoparlante. Fate attenzione ad osservare la polarità corretta quando collegate i fili. Il terminale positivo dell’ altoparlante è indicato con il segno “+”.

5.Collocate l’anello e l’altoparlante contro il ritaglio. Montateli usando le viti allegate. Collocate la schermatura dentro l’anello e premete delicatamente ma con fermezza fino a farla entrare.

4

Page 28
Image 28
Rockford Fosgate FRC3204T, FRC3269, FRC3246, FRC3206U Italiano, Installazione Considerazioni Sull’Installazione, Montaggio