INDIVIDUAZIONE/RIPARAZIONE GUASTI

NOTA: Se incontraste dei problemi dopo l’installazione, seguite le procedure per la localizzazione e la riparazione dei guasti elencate di sotto.

Se si visualizza il messaggio "Memory Error" o è difficile leggere il display, vedere la sezione Problemi al display, più avanti.

Procedura 1: Controllate che l’amplificatore abbia i collegamenti adeguati.

Verificare che il display a cristalli liquidi si accenda. Se è acceso, passare al punto 2, altrimenti continuare.

1.Controllate il fusibile in linea sul cavo positivo della batteria. Se del caso, effettuate sostituzioni.

2.Controllate che la messa a terra sia collegata al metallo pulito del telaio del veicolo. Se del caso, effettuate riparazioni o sostituzioni.

3.Verificare che sul polo positivo della batteria e sul cavo di accensione remoto ci sia una tensione di 10,5 - 15,5 volt. Verificare le connessioni in corrispondenza dell’amplificatore, dell’unità di generazione del segnale, della batteria e del portafusibili. Se del caso, effettuate riparazioni o sostituzioni.

Procedura 2: Controllate le uscite audio dell’amplificatore.

1.Verificare le connessioni d’ingresso RCA in corrispondenza dell’unità di generazione del segnale e dall’amplificatore. Controllare se ci sono cavi attorcigliati, con giunzioni inadeguate, ecc. Controllare se quando l’unità di generazione è accesa è presente corrente alternata agli ingressi RCA. Riparare o sostituire se necessario.

2.Scollegare gli ingressi RCA dall’amplificatore e collegare gli ingressi RCA dell’unità di generazione direttamente all’ingresso dell’amplificatore.

Procedura 3: Controllate l’amplificatore se si verificasse un rumore eccessivo a livello del motore.

1.Fate scorrere tutti i fili che portano segnali (RCA, cavi degli altoparlanti) lontano dalla tensione e dai fili della messa a terra.

OPPURE

2.Bypassare tutti i componenti elettrici fra gli amplificatori e l’unità di generazione, collegando

quest’ultima direttamente all’ingresso dell’amplificatore. Se il rumore viene eliminato, esso era causato dalle unità baypassate.

OPPURE

3.Rimuovete i fili della messa a terra esistenti per tutte le componenti elettriche. Ricollegateli alla terra in ubicazioni diverse. Controllate che l’ubicazione della messa a terra sia una superficie metallica pulita, senza verniciature, ruggine, ecc.

OPPURE

4.Aggiungete un cavo secondario per la messa a terra dal terminale negativo della batteria al metallo del telaio o del monoblocco del veicolo.

OPPURE

5.Fate esaminare sia l’alternatore che la carica della batteria dal vostro meccanico. Controllate che il sistema elettrico del veicolo sia funzionante, compreso il distributore, le candele, i fili delle candele, il regolatore di tensione, ecc.

PROBLEMI AL DISPLAY

Èdifficile leggere il display: inserire un piccolo cacciavite a punta lineare nel foro sopra il display e girarlo nell’uno o nell’altro senso finché il display non è facilmente visibile.

Si visualizza il messaggio "Memory Error" (Errore di memoria): in questa evenienza, l’amplificatore ripristina automaticamente i valori predefiniti in fabbrica eccetto il valore INPUT LEVEL, che viene impostato a Ø (silenziamento) per proteggere i componenti del sistema. Regolare di nuovo le impostazioni dell’amplificatore e poi reimpostare il valore INPUT LEVEL secondo le necessità prima di usare l’amplificatore stesso. Se l’errore di memoria si verifica ancora dopo aver rieseguite le regolazioni e memorizzate le impostazioni, rivolgersi al servizio di supporto tecnico Rockford. Le impostazioni memorizzate in GLOBAL SAVE rimangono inalterate.

11

Page 59
Image 59
Rockford Fosgate X3, X1, X2 manual INDIVIDUAZIONE/RIPARAZIONE Guasti, Problemi AL Display