Alimentazione AC e comandi
Alimentazione AC 8
Assieme
Assicuratevi che l’interruttore principale sul pannello frontale del
Il vostro
èindicata su un adesivo posto sul retro del vostro apparecchio.
NOTA: Nel caso in cui dobbiate spostare il vostro
Il cavo di alimentazione dovrebbe essere scol- legato dalla presa se l’apparecchiatura rimane inutilizzata per un periodo piuttosto lungo.
Interruttore di accensione e LED indicatore 12
L’interruttore di accensione si trova sul pannello frontale. Per attivare l’amplificatore (o per attivare una delle modalità di accensione auto- matica opzionale), premetelo. Il LED indicatore sopra l’interruttore di accenderà, indicando lo stato di attivazione dell’amplificatore. Per spegnere l’amplificatore, premete nuovamente il tasto che tornerà in posizione di riposo.
Selettore modalità automatica accensione/spegnimento 6
30
•Con il selettore in posizione OFF, l’amplifi- catore viene acceso e spento manualmente tramite l’interruttore posto sul pannello frontale.
•Con il selettore in posizione 12V TRIG, l’amplificatore si accende automatica- mente quando rileva un segnale trigger 12V sul connettore di ingresso da 3.5mm “IN”. L’interruttore POWER sul pannello frontale annulla questa funzione, deve essere in posizione ON per potere essere attivata. Mettendo l’interruttore su OFF si toglie l’alimentazione all’amplificatore, e si annulla questa modalità.
Ingresso ed uscita +12V Trigger 7
Il connettore indicato con la dicitura IN serve per collegare un cavo con connettore da 3.5mm che trasporta un segnale trigger +12V per attivare e disattivare l’amplificatore. Per utilizzare questa funzione, il selettore adiacente
6deve essere posizionato su 12V TRIG (vedi sezione precedente). L’ingresso accetta qualsiasi segnale di controllo (AC o DC) da 3 a 30Volts.
Il connettore indicato con la dicitura: OUT, serve per collegare un altro cavo con connettore da 3.5mm per inviare il segnale 12V trigger ad altri componenti. Il segnale 12V in uscita
èdisponibile ogni qualvolta sia presente un segnale trigger 12V sull’ingresso IN.
Indicatori di protezione 3
L’amplificatore è dotato di una protezione termica che lo protegge da danni conseguenti a condizioni di funzionamento estreme o inadeguate. Diversamente da altri prodotti, il circuito di protezione del
Inoltre
Nel caso si verifichi una condizione di guasto, l’amplificatore interrompe la riproduzione ed il LED PROTECTION sul pannello frontale si illumina.
Se questo accade, spegnete l’amplificatore, lasciatelo raffreddare alcuni minuti, e provate ad individuare e risolvere il problema. Quando riaccendete l’amplificatore, il circuito di pro- tezione si ripristinerà automaticamente ed il LED PROTECTION si spegnerà.
Nella maggior parte dei casi, il circuito di pro- tezione si attiva in seguito ad una condizione di guasto dovuta ad un corto circuito dei cavi dei diffusori o a causa di una ventilazione inadeguata che porta ad un surriscaldamento dell’amplificatore. In casi molto rari, può essere causato da una impedenza molto bassa o molto reattiva dei diffusori.
Collegamenti di segnale in ingresso 4
Vedi figura 2
èanche un ingresso RCA per ognuno dei due canali dell’amplificatore. Questi ingressi RCA accettano segnali audio da preamplificatori o processori surround. Raccomandiamo l’utilizzo di cavi audio di alta qualità per ottenere i migliori risultati.
Collegamento dei diffusori
Vedi figura 2
Scelta dei diffusori
L’impedenza nominale del diffusore(i) da col- legare ad ogni canale del
Scelta dei cavi dei diffusori
Per collegare