informazioni per la sicurezza

Bambini

-Per garantire la sicurezza dei bambini, quando l'apparecchio è in funzione impostare il Blocco di sicurezza per bambini. Per informazioni dettagliate sulla funzione Blocco di sicurezza per bambini, leggere la descrizione nella sezione “Pannello di controllo”.

-Non lasciare che i bambini giochino o possano attivare la lavastoviglie.

-Tenere i bambini lontano da detersivi e brillantanti. Pericolo di asfissia o ustioni alla bocca, alla gola o agli occhi.

-Tenere i bambini lontano da una lavastoviglie aperta. L'acqua contenuta nel comparto di lavaggio non è potabile e può contenere residui di detersivo.

-Se l'apparecchio è installato ad altezza occhi, accertarsi all'apertura dello sportello che un bambino non possa rimanervi intrappolato o schiacciato tra lo sportello e il piano.

RISPETTARE I REQUISITI DI INSTALLAZIONE

ATTENZIONE

AVVERTENZA

Alimentazione e messa a terra

Per evitare rischi di incendio, scariche elettriche o lesioni personali, tutti i cavi devono essere collegati a massa. E' responsabilità dell'utente collegare l'apparecchiatura a una sorgente di alimentazione corretta.

Non utilizzare mai un cavo di prolunga.

Durante l'installazione, assicurarsi che l'alimentazione sia:

Collegata a un singolo interruttore che serva solo la lavastoviglie

La lavastoviglie deve essere collegata a massa. In caso di problemi di funzionamento o guasti, il collegamento a massa fornisce un percorso di minore resistenza per la corrente elettrica riducendo così il rischio di scosse elettriche.

Non collegare mai il filo di messa a terra a condutture idrauliche in plastica, linee del gas o tubazioni per l'acqua calda.

Erogazione dell'acqua

Per un corretto funzionamento, la pressione dell'acqua in ingresso deve essere compresa tra 0,05 e 0,8 MPa. Pressione dell'acqua

Una pressione dell'acqua inferiore a 0,05 MPa può causare il malfunzionamento della valvola di erogazione dell'acqua, non permettendone la chiusura completa. In altri casi, la lavastoviglie potrebbe impiegare molto più tempo per eseguire il carico d'acqua di quanto il pannello di controllo permetta, comportando lo spegnimento dell'apparecchiatura. (Il tempo limite di riempimento, progettato per prevenire sovraccarichi/fuoriuscite in caso di allentamento del tubo di carico, è una funzione del pannello di controllo.)

Verificare che il rubinetto di carico sia facilmente accessibile.

Chiudendo il rubinetto di mandata dell'acqua quando non si usa la lavastoviglie.

Controllare periodicamente il tubo di carico dell'acqua alla ricerca di eventuali perdite.

Prima di usare per la prima volta la lavastoviglie, verificare tutti i collegamenti al rubinetto e alla AVVERTENZA valvola di carico dell'acqua.

Conservare queste istruzioni

6_ safety information

UserManual-DMS400TH_IT_20110315.indd 6

2011-03-15 �� 5:12:43

Page 6
Image 6
Samsung DMS600TIX/XET manual Bambini, Alimentazione e messa a terra, Erogazione dellacqua