Risoluzioni e qualità dell'immagine elevate aumentano il tempo di salvataggio del file, il chè comporta maggiori tempi di stand-by.

Impostare le funzioni di registrazione utilizzando i pulsanti della fotocamera

Misurazione

￿Se non è possibile ottenere condizioni di esposizione soddisfacenti, è possibile modificare il metodo di misurazione per scattare immagini più luminose.

Modalità drive

￿È possibile selezionare scatto continuo e AEB (Auto Exposure Bracketing). [SINGOLA] () : Scatta solamente una fotografia.

[MULTI] () : L'esposizione verrà calcolata in base ad una media della luce disponibile nell'area da fotografare. Tuttavia, il calcolo tenderà a calcolare maggior- mente il centro dell'area da fotografare. Questa modalità è adatta ad un uso generale.

MISURAZIONE

MULTI

[CONTINUA] () : Le immagini vengono scattate continuativamente, fino a quando il pulsante otturatore non viene rilasciato.

[AEB] () : Scatta tre fotografie in serie con

 

 

 

 

 

 

 

 

 

esposizioni diverse: esposizione

 

 

 

 

DRIVE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SINGOLA

 

 

 

standard (0.0EV), esposizione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

breve (-1/3EV) e sovra esposizione (+1/3EV). Utilizzare questa

[SPOT] () : Verrà misurata l'illuminazione solo del rettangolo centrale del monitor LCD. Questa modalità è adatta a fotografare soggetti posti correttamente nel centro, indipendentemente dall'illuminazione posteriore.

[CENTRO] () : L'esposizione verrà calcolata in base ad una media della luce disponibile nell'area da fotografare. Tuttavia, il calcolo tenderà a calcolare maggiormente il centro dell'area da fotografare. Questa modalità è adatta per scattare fotografie di piccoli oggetti come fiori o inIMPOSTAti.

￿Se il soggetto non è al centro dell'area di fuoco, non utilizzare la misurazione spot perchè potrebbe portare ad errori di esposizione. In questo caso, si consiglia di utilizzare la compensazione esposizione.

(40)

funzione quando non si è in grado di determinare l'esposizione del soggetto.

[CATTURA MOVIMENTO] () : Questa funzione effettua 6 scatti al secondo, per un massimo di 5 secondi, quando il pulsante otturatore viene tenuto premuto.

Èpossibile effettuare massimo 30 scatti e il formato dell'immagine è VGA .

￿

￿Se si selezionano i sottomenu [CONTINUA], [AEB] o [CATTURA MOVIMENTO], il flash si spegnerà automaticamente.

￿Se nella memoria vi è spazio per massimo 3 fotografie, la modalità [AEB] non è disponibile.

￿Si consiglia di utilizzare un cavalletto per gli scatti [AEB] in quanto il tempo necessarrio per il salvataggio è superiore e le vibrazioni della fotocamera potrebbero rendere le immagini sfuocate.

￿Se nella memoria vi è spazio per meno di 30 fotografie, la modalità Cattura immagine non è disponibile.