Informazioni sulla salute e la sicurezza
Attenetevi sempre alle seguenti precauzioni e consigli per l'uso per evitare situazioni pericolose e garantire il perfetto funzionamento della fotocamera.
Avvertenze di sicurezza
Non smontate e non cercate di riparare la fotocamera
Ciò potrebbe causare folgorazione o danneggiare la fotocamera.
Non utilizzate la fotocamera in prossimità di gas e liquidi infiammabili o esplosivi
Non utilizzare la fotocamera vicino a carburanti, combustibili o altre sostanze chimiche infiammabili. Non conservare o non trasportare liquidi infiammabili, gas o esplosivi nello stesso scomparto in cui si trova la fotocamera o i relativi accessori.
Tenete la fotocamera lontano da bambini e piccoli animali
Tenete la fotocamera e tutti gli accessori fuori dalla portata di bambini piccoli e animali. Se ingoiate, le parti piccole possono provocare soffocamento o gravi lesioni. Anche le parti e accessori mobili possono rappresentare un pericolo fisico.
Come prevenire lesioni alla vista del soggetto
Non usare il flash molto vicino (più vicino di 1 m) a persone o animali. L'uso del flash vicino agli occhi del soggetto può provocare danni temporanei o permanenti.
Maneggiate e smaltite con cura le batterie e i caricabatterie
•Utilizzare solo batterie e caricabatterie approvati da Samsung. Batterie e caricabatterie incompatibili possono provocare ferite o danni seri alla fotocamera.
•Non smaltite mai le batterie gettandole nel fuoco. Smaltite le batterie usate in conformità alle normative locali vigenti.
•Non posizionate mai batterie o fotocamere sopra o all'interno di dispositivi di riscaldamento come microonde, forni o radiatori. Le batterie surriscaldate rischiano di esplodere.
•Durante il caricamento delle batterie non utilizzate un cavo di alimentazione o spina danneggiati o una presa staccata. Questo potrebbe causare incendi o scosse elettriche.
Precauzioni di sicurezza
Maneggiare e smaltire la fotocamera con attenzione e delicatamente
•Evitare che sulla fotocamera vengano versati liquidi poiché ciò può provocare danni seri. Non maneggiare la fotocamera con le mani bagnate. Eventuali danni provocati dall'acqua alla fotocamera possono invalidare la garanzia del produttore.
•Non esponete la fotocamera alla luce diretta del sole o ad alta temperatura per lunghi periodi di tempo. La prolungata esposizione alla luce del sole o a temperature estreme può provocare danni permanenti ai componenti interni della fotocamera.
2