Non distribuite materiale protetto dalle leggi sul copyright
Se avete registrato materiale protetto dalle leggi sul copyright, non distribuitelo ad altri senza autorizzazione dei proprietari del contenuto. Ciò potrebbe costituire una violazione delle leggi sul copyright. Il produttore non è responsabile di eventuali controversie legali dovute all'utilizzo illegale del materiale protetto da copyright da parte dell'utente.
Informazioni sulla certificazione SAR (Specific Absorption Rate, tasso specifico di assorbimento)
IL DISPOSITIVO RISPETTA LE LINEE GUIDA INTERNAZIONALI SULL'ESPOSIZIONE ALLE ONDE RADIO
Il dispositivo è un ricetrasmettitore radio. È progettato per non superare i limiti di esposizione alle onde radio (campi elettromagnetici a radiofrequenza) raccomandati delle linee guida internazionali. Tali linee guida sono state sviluppate dall'organizzazione scientifica indipendente ICNIRP e includono margini di sicurezza per assicurare protezione alle persone, indipendentemente da età e stato di salute.
Le linee guida sull'esposizione alle onde radio utilizzano una unità di misura chiamata Tasso di Assorbimento Specifico o SAR. Il limite SAR per dispositivi mobili è di 2,0 W/kg.
Nei test SAR vengono utilizzate posizioni operative standard con il massimo livello di trasmissione certificato del dispositivo su tutte le bande di frequenza testate. I valori SAR massimi previsti dalle linee guida ICNIRP per questo modello sono:
Valori SAR massimi per il modello e condizioni di registrazione.
SAR solo testa | 0,718 |
|
|
Durante l'uso normale, i valori SAR effettivi del dispositivo sono generalmente di molto inferiori ai suddetti valori. Ciò è dovuto al fatto che, ai fini dell'efficienza del sistema e per ridurre al minimo l'interferenza sulla rete, quando per la chiamata non è necessaria tutta la potenza operativa del dispositivo, questa viene automaticamente diminuita. Più è bassa la potenza del dispositivo, minore è il valore SAR.
Organizzazioni quali l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la US Food and Drug Administration hanno dichiarato che se si è preoccupati e si desidera ridurre l’esposizione, si potrebbe far uso di un kit vivavoce per mantenere
il dispositivo distante dalla testa durante le chiamate, o limitare l’uso del dispositivo.
Per ulteriori informazioni, visitate www.samsung.com e ricercate il vostro dispositivo inserendo il numero del modello nella pagina di supporto.