-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche o incendio.
Per scollegare la spina dalla presa non tirare il cavo elettrico.
-Scollegare l'alimentazione afferrando la spina.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche o incendio.
Se l'apparecchio o il cavo elettrico sono danneggiati, rivolgersi al più vicino centro di assistenza.
ATTENZIONE Simboli di attenzione per il collegamento elettrico
Scollegare la spina dalla presa se si prevede di non utilizzare l'apparecchio per un lungo periodo di tempo o in caso di temporale.
-Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scosse elettriche o incendio.
AVVERTENZA Simboli relativi a importanti avvertenze per l'uso
In caso di perdita di gas (come propano, GPL, ecc), ventilare immediatamente il locale senza toccare la spina elettrica. Non toccare né l'apparecchio né il cavo di alimentazione.
-Non utilizzare ventilatori o aspiratori elettrici.
-Una scintilla può causare una esplosione o un incendio.
Durante l'uso dell'apparecchio o subito dopo lo spegnimento, non toccare lo sportello, gli elementi riscaldanti o qualsiasi altra parte dell'apparecchio.
- Il mancato rispetto di questa precauzione può causare scottature.
Durante l’uso l’apparecchiatura diventa calda. Prestare attenzione a non toccare gli elementi riscaldanti all’interno del forno.
Quando si spegne il forno, utilizzare sempre i guanti e gli strumenti di sicurezza forniti insieme al prodotto e verificare che la temperatura interna sia diminuita a sufficienza (aspettare almeno 10 minuti dopo aver spento il grill o disattivato la cottura in modalità combinata) prima di manipolare gli elementi riscaldanti.
Per evitare scottature, utilizzare SEMPRE i guanti da forno per estrarre i contenitori dal forno.
Quando si apre lo sportello del forno, tenersi alla distanza di un braccio. Motivo: La fuoriuscita di aria o vapore caldo potrebbe causare ustioni.
Il riscaldamento di bevande nel microonde può causare una bollitura ritardata, prestare quindi attenzione quando si maneggia il contenitore; per evitare tale situazione, dopo lo spegnimento del forno attendere SEMPRE almeno 20 secondi per consentire alla temperatura di stabilizzarsi. Mescolare durante il riscaldamento, se necessario, e SEMPRE dopo il riscaldamento. In caso di ustioni, seguire queste istruzioni di PRIMO SOCCORSO:
-Immergere la zona ustionata in acqua fredda per almeno 10 minuti.
-Coprire con un panno pulito e asciutto.
-Non applicare creme, oli o lozioni.
-Rivolgersi a un medico
I cavi di alimentazione danneggiati devono essere sostituiti dal costruttore, da un rivenditore autorizzato o da personale qualificato.
Controllare che i bambini non giochino con questo apparecchio.
Non cuocere mai le uova con il guscio e non scaldare mai le uova sode con il guscio; potrebbero esplodere, perfino al termine del riscaldamento nel microonde.
ATTENZIONE: Radiazioni a microonde le persone non devono essere esposte all energia a microonde che puo’essere irradiata dal magnetron o da alto dispositivio generatore di microonde nel caso di una utilizzazione o una connessione non corretta. Tutte le connessioni a microonde di entrata e di uscita, le guide d’onda, le flange e l giunti devono essere sicuri. Non fare funzionare il generatore il generatore senza un carico previsto per assorbire l’energia a microonde. Non guardare mai all’interno di una guide d’onda aperta o di una antenna mentre il generatoree’in funzione.
AVVERTENZA: Per evitare scottature, prima della somministrazione il contenuto di biberon e vasetti di alimenti per bambini deve essere agitato o mescolato e la temperatura controllata.
AVVERTENZA: I bambini possono utilizzare il forno senza la supervisione di un adulto solo dopo averli istruiti sulle procedure di sicurezza e i rischi connessi a un uso improprio dell’apparecchiatura.
ITALIANO
7