Licenza OpenSSL

Il copyright resta di Eric Young; pertanto, tutte le note di copyright nel codice non devono essere rimosse. Se il pacchetto viene usato in un prodotto, Eric Young deve essere riconosciuto autore delle parti di libreria impiegate. Tale riconoscimento può avere la forma di un messaggio di testo all'avvio del programma o nella documentazione (online o testuale) fornita insieme al pacchetto.

La ridistribuzione e l'uso in formato sorgente e binario, con o senza modifiche, sono consentiti a patto di soddisfare le seguenti condizioni:

1.La ridistribuzione del codice sorgente deve contenere la nota di copyright precedente, il presente elenco di condizioni e la clausola di esclusione che segue.

2.La ridistribuzione in forma binaria deve contenere la nota di copyright precedente, il presente elenco

di condizioni e la clausola di esclusione che segue nella documentazione e/o in altri materiali forniti nella distribuzione.

3.Tutto il materiale pubblicitario che menziona le caratteristiche o l'uso del software deve contenere il seguente riconoscimento:

"Questo prodotto contiene software crittografico scritto da Eric Young (eay@cryptsoft.com)"

La parola "crittografico" può essere omessa se le procedure della libreria che sono state usate non sono crittografiche :-).

4.Se si include qualsiasi codice specifico per Windows (o un suo derivato) presente nella cartella "apps" (codice di applicazione), si deve inserire un ulteriore riconoscimento: "Questo prodotto contiene software scritto da Tim Hudson (tjh@cryptsoft.com)"

IL SOFTWARE È FORNITO DA ERIC YOUNG "COSÌ COM'È" E SONO ESCLUSE LE GARANZIE ESPLICITE O IMPLICITE DI ALCUN TIPO FRA CUI - SENZA LIMITARSI A QUESTI ESEMPI - LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UN DATO SCOPO. IN NESSUN CASO L'AUTORE O I SUOI CONTRIBUTORI POTRANNO ESSERE RESPONSABILI DI QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE (COMPRESE, SENZA LIMITARSI A QUESTI ESEMPI, LA FORNITURA DI BENI O SERVIZI SUCCEDANEI, LA PERDITA DI FRUIZIONE, DATI O DI PROFITTI, O L'INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ LAVORATIVA), QUALUNQUE SIA LA SUA CAUSA E LA TEORIA DI ATTRIBUZIONE DELLA RESPONSABILITÀ, NON IMPORTA SE PER CONTRATTO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O TORTO (COMPRESA LA NEGLIGENZA E ALTRIMENTI), CONSEGUENTE IN QUALSIASI MODO ALL'USO DEL SOFTWARE, ANCHE SE LA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI FOSSE NOTA.

I termini della licenza e della distribuzione per tutte le versioni pubblicamente disponibili o derivate del codice non possono essere modificati. In altri termini, il codice non può semplicemente essere copiato e assegnato a un'altra licenza di distribuzione (compresa la licenza pubblica GNU)

Italiano 39