Capitolo 05

Configurazione delle impostazioni PIP/PBP

Per ogni funzione è disponibile una descrizione dettagliata. Consultare il prodotto per ulteriori dettagli.

――Le funzioni disponibili possono variare a seconda del modello del prodotto. Il colore e la forma dei componenti possono variare rispetto all'immagine fornita. Le specifiche sono soggette a modifica senza preavviso al fine di migliorare le prestazioni del prodotto.

Modalità PIP/PBP

È possibile attivare o disattivare la funzione Modalità PIP/PBP.

La funzione PIP (Picture in Picture) suddivide lo schermo in due parti. Un dispositivo sorgente viene visualizzato sullo schermo principale e contemporaneamente l'altro dispositivo sorgente viene visualizzato in una finestra di anteprima.

La funzione PBP (Picture by Picture) suddivide lo schermo a metà visualizzando contemporaneamente sulla sinistra e sulla destra dello schermo i segnali provenienti da due diversi dispositivi.

――La modalità PIP/PBP è compatibile con Windows 7, Windows 8 e Windows 10.

――La funzione PIP/PBP potrebbe non essere disponibile a seconda delle specifiche della scheda grafica utilizzata. Se in modalità PIP/PBP lo schermo è vuoto quando è selezionata la risoluzione ottimale, accedere a Pannello di controllo Schermo Risoluzione dello schermo, quindi cliccare su Rileva sul PC. (Le istruzioni riportate si riferiscono a Windows 7.) Se lo schermo è vuoto quando la risoluzione impostata è quella ottimale, modificare la risoluzione in 1280 x 1024.

――La schermata potrebbe risultare disturbata per un breve periodo o comparire in ritardo quando si attiva o disattiva la funzione PIP/PBP o quando si modifica la dimensione dello schermo con attivata la funzione PIP/PBP.

Il problema può presentarsi di solito quando un PC e un monitor sono collegati a due o più sorgenti di ingresso e non dipende in alcun modo dalle prestazioni di un monitor.

Il problema è causato principalmente da un ritardo nella trasmissione dei segnali video al monitor basato sulle prestazioni della scheda grafica.

――Per aumentare al massimo la qualità dell'immagine, si consiglia di utilizzare una scheda grafica in grado di supportare una risoluzione di WQHD+ (3440 x 1440).

――Quando si utilizza PIP/PBP, non è disponibile il passaggio automatico alla risoluzione e frequenza ottimali, a causa della conformità con la scheda grafica e Windows. Impostare Modalità PIP/PBP su Off. In alternativa, riavviare il monitor, quindi impostare la risoluzione sulle impostazioni ottimali utilizzando l'interfaccia di Windows.

30