Impostazioni
•Trova dispositivo personale: consente di attivare o disattivare la funzionalità Trova dispositivo personale. Accedete al sito Web del servizio Trova dispositivo personale (findmymobile.samsung.com) per rintracciare e controllare il dispositivo smarrito o rubato.
La funzione "Avviso di cambio SIM" è stata concepita per permettere al proprietario/ utilizzatore del dispositivo, in caso di furto o smarrimento, di ottenere il numero telefonico di colui che inserisce nel dispositivo rubato o smarrito una nuova scheda SIM, ciò al fine e nell'ambito della tutela dei legittimi interessi di chi avesse subito il furto del dispositivo o l'avesse smarrito. La funzione "Avviso di cambio SIM" non è operativa automaticamente; la sua attivazione è a discrezione dell'utilizzatore del dispositivo. Quando viene attivata la funzione "Avviso di cambio SIM", nel caso in cui venga inserita una scheda SIM diversa da quella del primo o (in caso di uno o più trasferimenti dell'apparecchio) dell'ultimo legittimo utilizzatore ("l'utente"), il dispositivo invia automaticamente un SMS ai numeri telefonici dei destinatari indicati all'atto dell'attivazione della funzione "Avviso di cambio SIM", contenente il messaggio di individuazione predefinito ed il numero telefonico di colui che sta tentando di utilizzare il cellulare con un'altra scheda SIM. Dato lo specifico scopo per il quale la funzione "Avviso di cambio SIM" è stata concepita, si raccomanda l'uso di questa funzione nei limiti e per il periodo di tempo in cui questa risulti strettamente necessaria a perseguire il predetto scopo. Ogni uso del numero telefonico altrui, diverso dal predetto scopo, potrebbe essere fonte di responsabilità da parte dell'utente. È pertanto responsabilità dell'utente assicurarsi che la funzione "Avviso di cambio SIM" sia disattivata prima che il dispositivo venga legittimamente utilizzato da altre persone per loro uso personale. Nel caso in cui la funzione non venisse disattivata, l'utente potrebbe essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno causato dall'invio, via SMS, del dato personale sopraindicato, compresi - a mero titolo esemplificativo e non esaustivo - i costi sostenuti da terzi (quali gli operatori di rete) per effetto della trasmissione del predetto dato personale via SMS.
•Sorgenti sconosciute: consente l'installazione di applicazioni da origini sconosciute.
•Crittografia dispositivo: criptate i dati del dispositivo per evitare l'accesso da parte di terzi in caso di smarrimento o furto del dispositivo. Per utilizzare il dispositivo criptato, è necessario decriptare i dati del dispositivo ogni qualvolta accendete il dispositivo. Potete impostare la crittografia automatica dei dati oppure se richiedere un codice di sblocco. Non è possibile eseguire il backup o il ripristino dei dati quando questi sono criptati. Se non inserite correttamente il codice di sblocco per più volte di seguito e raggiungete il limite di tentativi, il dispositivo eseguirà un ripristino ai dati di fabbrica.
•Crittografa scheda SD: consente di impostare la crittografia dei file di una scheda di memoria.
Se nel dispositivo ripristinate i valori predefiniti di fabbrica con questa impostazione attiva, è possibile che i file crittografati non vengano letti. Disattivate questa impostazione prima di ripristinare il dispositivo.
•Altre impostazioni di sicurezza: consente di configurare impostazioni di sicurezza aggiuntive.
94