opzioni di registrazione

Focus (Fuoco)

Di norma la videocamera con scheda di memoria mette a fuoco il soggetto automaticamente (auto focus).

A seconda delle condizioni di registrazione, è anche possibile mettere a fuoco il soggetto manualmente.

Voci di sottomenu

Auto: Nella maggior parte dei casi è consigliabile utilizzare la messa a fuoco automatica, in quanto permette di concentrarsi sulla parte creativa del lavoro.

Face Detection (Rilevaz. viso) ( ): Registra in condizioni ottimali mediante la funzione di rilevazione automatica del volto.

Manual (Manuale) ( ): La messa a fuoco manuale può essere necessaria in determinate condizioni, quando la messa a fuoco automatica è difficile da utilizzare oppure inaffidabile.

Face detection (Rilevaz. viso)

Rileva e riconosce forme simili a un volto e regola automaticamente la messa a fuoco, il colore e l'esposizione. Inoltre regola le condizioni di registrazione ottimizzate per il rilevamento del volto.

Tasti di Comando (￿ / ￿) ￿ "Face Detection (Rilevaz. viso)"

￿ tasti di OK .

-Rileva un volto e mostra su di esso una cornice. L'immagine del viso rilevata viene ottimizzata automaticamente.

STBY 0:00:00 [475Min]

Focus

Auto

Face Detection

Manual

Exit

STBY 0:00:00 [475Min]

9999

• Gli indicatori della Rilevazione Viso (

) e della Cornice Rilevazione Viso (

 

) non sono registrati.

Inquadrare il volto di una persona mentre la funzione Rilevazione Viso è attiva, consente di regolare automaticamente il fuoco e l'esposizione.

La Rilevazione Viso non può operare in base alle condizioni di registrazione. Ad esempio, la Cornice Rilevazione Viso può apparire quando si inquadra una forma simile a un volto anche se il soggetto non è un volto di persona. Se questo accade, disattivare la funzione Rilevazione Viso.

La funzione di rilevazione viso non funziona quando si inquadra il profilo di una persona o si opera in condizioni di scarsa illuminazione. È necessario trovarsi di fronte al soggetto oppure disporre di

50

 

un'illuminazione sufficiente.