Configurazione della rete
2.2 Con l’uso di un router
Se l’ambiente di rete in cui verrà installato WEBbox consente di usare un router, WEBbox può funzionare come uno degli host della rete privata interna. In questo caso, eseguire l’in- stallazione considerando che WEBbox ha un indirizzo IP statico, indipendentemente dai tipi di reti esterne (IP statico, modem via cavo e PPPoe).
Se si usa WEBbox con un router, è necessario inserire direttamente l’indirizzo IP attraverso il programma di configurazione del router perché, a differenza dei PC, gli indirizzi IP e le porte non possono essere assegnati automaticamente. Inserire le informazioni facendo riferimento al manuale del router oppure al capitolo 8, Esempio di impostazione del router.
2.2.1 IP statico (linea dedicata)
Se al router è assegnato un indirizzo IP statico (linea dedicata) fornito dall’ISP, impostare WEBbox come uno degli host router; a questo punto è possibile effettuare la connessione a WEBbox usando Internet Explorer. È possibile impostare l’indirizzo IP, la Netmask, il gate- way e la porta Web nella scheda Network (Rete) in modalità di amministrazione in base alle impostazioni definite durante la configurazione dell’host. È anche possibile impostarli sulla schermata Edit (Modifica) facendo clic con il tasto destro del mouse dopo aver selezionato l’indirizzo MAC dal programma di installazione SNS. È possibile impostare automaticamente il nome di dominio registrato (ad es. http://n300000.websamsung.net) sul server DDNS del- l’azienda o sull’indirizzo IP del router quando si effettua la connessione a WEBbox. http://n300000.websamsung.net). Il server DNS collega WEBbox al server DDNS dell’azien- da, e il server DDNS registra il nome di dominio di WEBbox. Pertanto è necessario immet- tere il server DNS per eseguire la connessione con il nome di dominio, utilizzando preferibil- mente le impostazioni predefinite. Si consiglia di usare WEBbox su una linea dedicata per garantire un flusso di rete stabile
1.Come indicato sotto, selezionare “receive the IP address automatically” (Ricevi automaticamente l’indirizzo IP) nella finestra Registration Information (Informazioni sulla registrazione) del PC di amministrazione.
La finestra Internet Protocol (TCP/IP) Registration Information [Informazioni sulla regis- trazione del protocollo Internet (TCP/IP)] può essere visualizzata nella sezione di configu- razione dell’ambiente di rete del pannello di controllo.
27
Video WEBbox MultiViewer