PASSAGGIO 2 Svuotare le tasche
Svuotare le tasche dei capi di biancheria
•Oggetti metallici come monete, puntine e fibbie lasciate nelle tasche degli indumenti possono danneggiare gli altri capi di biancheria, oltre che il cestello.
Rivoltare i capi di abbigliamento con bottoni e ricami
•Le cerniere di pantaloni e giacche, se lasciate aperte, possono danneggiare il cestello. Chiudere tutte le cerniere e fissarle con un cordino.
•Gli indumenti dotati di lunghi lacci posso impigliarsi con altri capi. Fissare tutti i lacci prima di iniziare il lavaggio.
PASSAGGIO 3 Utilizzare una retina a maglie strette
•I reggiseni (lavabili in lavatrice) devono essere collocati in una retina a maglie strette. I ferretti dei reggiseni possono fuoriuscire danneggiando gli altri capi.
•Capi leggeri o di piccole dimensioni come calze, guanti, collant e fazzoletti possono restare intrappolati nel cestello. Prima del lavaggio collocarli in una retina a maglie strette.
•Non utilizzare la retina a maglie strette con il cestello vuoto. In caso contrario, potrebbero verificarsi vibrazioni anomale tali da spostare la lavabiancheria e provocare lesioni.
PASSAGGIO 4 Prelavaggio (se necessario)
Selezionare l'opzione Prelavaggio per il programma selezionato in caso di biancheria estremamente sporca. Non utilizzare l'opzione Prelavaggio quando il detersivo viene aggiunto manualmente nel cestello o quando si utilizza detersivo liquido.
PASSAGGIO 5 Determinare la capacità di carico
Non sovraccaricare la lavabiancheria. Il sovraccarico della lavatrice può causare un lavaggio non ottimale. Per la capacità di carico per il tipo di indumenti, vedere pagina 37.
NOTA
In caso di lavaggio di lenzuola o trapunte, i tempi di lavaggio potrebbero allungarsi o l'efficienza della centrifuga potrebbe risultare ridotta. Per lenzuola o trapunte, il ciclo di centrifuga massimo consigliato è 800 giri/min. e la capacità di carico è 2,0 kg o meno.
ATTENZIONE
•Un carico non bilanciato potrebbe ridurre le prestazioni di centrifuga.
•Accertarsi che la biancheria sia completamente inserita nel cestello e che non sia incastrata nello sportello.
•Non sbattere lo sportello. Chiudere delicatamente lo sportello. In caso contrario, lo sportello potrebbe non chiudersi correttamente.
Italiano 29
Prima di iniziare
2018/1/26 11:39:41