LX Wireless System
INTRODUZIONE
Per approntare il sistema in pochi minuti, seguire le semplici istruzioni presen- tate in questa pagina. Per informazioni più particolareggiate, fare riferimento alle sezioni di questa guida relative al sistema in dotazione.
COLLEGAMENTI DEL RICEVITORE
1.Collegare le antenne ai connettori delle antenne del ricevitore.
2.Collegare l'adattatore CA al connettore di alimentazione del ricevitore e quindi ad una presa a muro CA.
3.Collegare l'uscita audio del ricevitore all'impianto stereofonico, usando un cavo a bassa o ad alta impedenza.
COLLEGAMENTI DEL TRASMETTITORE
1.Aprire lo scomparto della batteria del trasmettitore ed inserire una batteria alcalina nuova da 9 V. Accertarsi che la polarità della batteria
2.Se si usa un trasmettitore
FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA
1.Premere l'interruttore di alimentazione POWER del ricevitore. La relativa spia verde si illumina.
2.Impostare l'interruttore di alimentazione PWR/OFF del trasmettitore su PWR e l'interruttore di attivazione/silenziamento ON/MUTE su ON. Si illumina una delle tre spie del trasmettitore, segnalando sia la messa sotto tensione del trasmettitore che la carica rimasta della batteria. Si illuminano anche due gruppi di cinque spie di livello RF poste sul ricevitore, indicando l'intensità del segnale ricevuto. Tante più spie si illuminano quanto più è intenso il segnale.
3.Chiedere a qualcuno di parlare o cantare nel microfono, oppure di suonare lo stru- mento collegato al trasmettitore. Il livello audio viene indicato come segue:
•L'illuminarsi delle spie verdi (3) indica il normale funzionamento del sistema.
•L'illuminarsi della spia ambra indica che il segnale sta per raggiungere il sovrac- carico audio (ciò dovrebbe succedere solamente con i segnali potenti).
•Se la spia rossa rimane accesa continuamente, si è verificato un sovraccarico audio. In questa eventualità, ridurre il guadagno del trasmettitore finché la spia non si illumina solamente durante i segnali più potenti. Fare riferimento alla se- zione di questa guida intitolata Regolazione del livello di guadagno audio del tra- smettitore.
•Regolare il comando di livello LEVEL del ricevitore finché il livello dell'uscita non sia compatibile con l'entrata del mixer o dell'amplificatore. Nella maggior parte dei casi, tale comando dovrebbe essere ruotato completamente in senso orario.
IL SISTEMA E' ORA PRONTO PER L'USO!
IMPORTANTE - Ogni installazione dei microfoni senza fili è unica e può presentare problemi particolari. Non tentare mai di andare in scena senza aver prima condotto una prova camminando sul palcoscenico. In caso di cambiamenti significativi (aggiunta di altri sistemi senza fili o intercomunicanti, spostamento degli scenari, etc.) apportati dopo l'ultima prova del palcoscenico, controllare di nuovo il sistema di microfoni senza fili - il più possibile vicino all'inizio della rappresentazione.
89