Italiano

CARATTERISTICHE, CONTROLLI E LED

DEL RICEVITORE DIVERSITY LX4

MARCAD

DIVERSITY

SQUELCH LEVEL POWER

 

RF A

RF B

AUDIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

￿ ￿ ￿ ￿ ￿ ￿ ￿

ANT

HI Z

OUTPUTS

POWER

ANT

BAL

B

 

 

 

 

A

 

 

MIC

LINE

12.5 18.9 VDC

 

 

 

 

 

 

￿ ￿ ￿ ￿

CARATTERISTICHE, CONTROLLI E LED DEL RICEVITORE DIVERSITY LX4

FIGURA 5

￿Indicatori di diversità del segnale delle antenne A e B. Queste spie ambra si illumi- nano quando l'antenna A, l'antenna B o entrambe le antenne stanno ricevendo segnali RF (radiofrequenza) utilizzabili.

￿Indicatori di livello RF. Cinque led per antenna si illuminano per indicare l'intensità del segnale RF. Quanti più led si illuminano, tanto più è intenso il segnale ricevuto. Se non si illumina alcun led, il ricevitore non sta ricevendo alcun segnale.

￿Indicatori del livello audio. Cinque spie si illuminano per indicare l'intensità del segnale audio. I led verdi indicano il funzionamento normale. Il colore ambra indica il raggiungimento di una condizione di sovraccarico. Il colore rosso indica un livello audio eccessivo.

￿Controllo di silenziamento SQUELCH. Regola la soglia in cui il ricevitore “si silenzia” quando il segnale del trasmettitore diventa rumoroso, debole o assente. Questo comando è preimpostato in fabbrica sulla posizione ore 12, in modo da fornire presta- zioni ottimali nella maggior parte delle applicazioni.

￿Controllo del livello di uscita audio. Permette di regolare il livello di uscita audio in funzione dei requisiti del livello di entrata del mixer o dell'amplificatore. Nella maggior parte dei casi, questo comando va impostato a fine corsa in senso orario.

￿Led di alimentazione. Questo led verde si illumina per indicare che l'interruttore di ali- mentazione è impostato su ON e che il ricevitore è alimentato.

￿Interruttore di alimentazione. Attiva e disattiva l'alimentazione del ricevitore.

￿Connettori delle antenne. I connettori di tipo UHF permettono di collegare le antenne fornite da 1/4 d'onda o un cavo coassiale usato per le antenne remote. Consentono inoltre il collegamento del kit di cavi opzionale WA421, usato assieme alle antenne opzionali telescopiche WA380 e alle antenne opzionali tipo cavo WA490 da 1/2 onda.

￿Connettori di uscita. Il connettore XLR fornisce un'uscita bilanciata a bassa impe- denza a livello microfonico o linea. Il connettore da un quarto di pollice fornisce un'uscita ausiliaria (ad alta impedenza) non bilanciata.

￿Interruttore a slitta di microfono/linea MIC/LINE. Controlla l'uscita del connettore bilanciato XLR. Può essere impostato sul livello di microfono (-20 dBV massimo) o di linea (+0 dBV massimo).

￿Presa di alimentazione. Permette di alimentare il ricevitore tramite l'adattatore CA for- nito o qualsiasi alimentatore CA filtrato da 15 a 18 V CC (400 mA minimo). Permette anche il collegamento della spina di alimentazione CC di un sistema di alimentazione di antenna/distribuzione Shure WA405.

96

Page 9
Image 9
Shure Microphone manual Marcad Diversity