offre un buon campo di mira, mentre un’angolazione molto stretta permette un campo di mira limitato. Inoltre, le condizioni di luce (ad esempio, la quantità di luce solare) influiscono sulle capacità di mira dell’unità. Quanto minore sarà l’entità della luce disponibile (per esempio, con un cielo molto nuvoloso), tanto maggiore sarà la capacità di mira massima dell’unità. Analogamente, giornate molto soleggiate riducono la capacità di mira massima dell’unità.
MODALITÀ D’USO
Osservando attraverso l’oculare, premere una volta il pulsante power per attivare il display a cristalli liquidi (LCD). Puntare il TELEMETRO LASER SIMMONS verso un oggetto lontano almento 5 iarde, premere e tenere premuto il pulsante power fino a che non si visualizza la distanza misurata. Rilasciare il pulsante power. Nota: Una volta attivato, l’LCD del TELEMETRO LASER SIMMONS rimarrà attivo, e indicherà la misura dell’ultima distanza per 30 secondi. È possibile premere di nuovo il pulsante dell’alimentazione in qualsiasi momento per misurare la distanza da un altro bersaglio. Così come per qualsiasi dispositivo laser, si raccomanda di non osservare direttamente le emissioni per lunghi periodi con lenti di ingrandimento.
CARATTERISTICHE
L’LCD del TELEMETRO LASER SIMMONS presenta indicatori illuminati che segnalano all’utente l’unità di misura, quando il laser è attivo, la carica della batteria è bassa, e quando viene centrato un bersaglio. Queste caratteristiche sono descritte qui sotto:
OPZIONI UNITÀ DI MISURA – Il TELEMETRO LASER SIMMONS può visualizzare le distanze misurate in iarde. Gli indicatori dell’unità di misura sono situati sulla parte inferiore destra del display LCD.
ILLUMINAZIONE DEGLI INDICATORI – Bassa carica della batteria ( ) Quando il simbolo che indica bassa carica della batteria è visualizzato sul display LCD in alto a destra, significa che la carica della batteria è molto bassa ed è necessario sostituire la batteria alcalina da 9 volt.
27