•Qualora il cavo di alimentazione o la spina siano danneggiati, non utilizzare l’apparecchio onde evitare qualsiasi pericolo; farli sostituire obbligatoriamente da un Centro Assistenza autorizzato TEFAL.
•Consultare sempre le istruzioni per l’eliminazione del calcare dall’apparecchio.
•Proteggere l’apparecchio dall’umidità e dal gelo.
•Non utilizzare l’apparecchio qualora non funzioni correttamente o abbia subito un danno. In tal caso, si consiglia di far esaminare l’apparecchio da un Centro Assistenza autorizzato TEFAL (consultare l’elenco nell’opuscolo Service TEFAL).
•Tranne per la pulizia e l’eliminazione del calcare secondo le procedure riportate nelle istruzioni dell’uso dell’apparecchio, qualsiasi intervento deve essere effettuato da un Centro Assistenza autorizzato TEFAL.
•Eventuali errori di collegamento annullano la garanzia.
•Disinserire l’apparecchio qualora non venga utilizzato per un lungo periodo di tempo e durante la pulizia.
•Tutti gli apparecchi sono sottoposti ad un severo controllo qualità. Alcune prove pratiche di utilizzo sono eseguite su apparecchi scelti a caso. Per questo motivo possono essere evidenti eventuali tracce di utilizzo.
•Si sconsiglia l’uso di prese multiple e/o prolunghe.
•Questo apparecchio non deve essere utilizzato da persone (compresi bambini) le cui capacità fisiche, sensoriali o mentali sono ridotte, o da persone prive di esperienza o di conoscenza, salvo se hanno potuto beneficiare, attraverso una persona responsabile della loro sicurezza, di una sorveglianza o di istruzioni preliminari relative all’uso dell’apparecchio.
Invitiamo a sorvegliare i bambini per assicurarsi che non giochino con l’apparecchio.
LIMITI DI SICUREZZA
Questo distributore d’acqua calda deve essere utilizzato solo con il serbatoio pieno d’acqua. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso dell’apparecchio a fini non consentiti, da cattivi allacciamenti elettrici, manipolazioni, operazioni e riparazioni azzardate. In tali circostanze, verrà annullata la garanzia relativa alla manutenzione.
Questo apparecchio è esclusivamente destinato ad un uso domestico. Non è progettato per un uso commerciale o professionale.
PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI DOMESTICI
SALVAGUARDIADELL’AMBIENTE
I
Contribuiamo alla salvaguardia dell’ambiente!Questo apparecchio contiene numerosi materiali valorizzabili o riciclabili.
Smaltirlo presso il centro di raccolta rifiuti comunale o in un’apposita discarica, conformemente alle norme in vigore.
Per evitare qualsiasi incidente: non tenere mai in braccio un bambino mentre si beve o si trasporta una bevanda calda.
Per un bambino, anche un’ustione leggera può talvolta essere grave.
Man mano che crescono, insegnate ai vostri figli a fare attenzione ai liquidi caldi che si trovano in cucina. Posizionare l’apparecchio e il cavo su un piano da lavoro in modo che rimangano al di fuori della portata dei bambini.
In caso di incidente, mettere immediatamente la parte ustionata sotto l’acqua fredda e se necessario chiamare un medico.
32 | 33 |