Quick & hot deluxe Niagara.qxd:Cafet Tefal Express 01_FR. qxd 10/06/09 14:28 Page 21

Descrizione del prodotto

ASerbatoio acqua

BCoperchio serbatoio

CValvola di rilascio dell'acqua D Corpo dell'apparecchio

EErogatore

FUgello che può essere rimosso per effettuarne la pulizia

GTasto acqua a temperatura ambiente (a seconda del modello)

H Tasto acqua calda

I

IImpugnatura di gomma per la regolazione dell'altezza dell'ugello J Cartuccia filtro (a seconda del modello)

K Vassoio gocce rimovibile (protezione lavastoviglie) (a seconda del modello) L Spia di sostituzione cartuccia (a seconda del modello)

M Spia di decalcificazione (a seconda del modello)

Primo Utilizzo – Risciacquo dell'apparecchio

1 - Rimuovere l'imballaggio dell'apparecchio. Mettere da parte la cartuccia Filtro Claris (a seconda del modello).

2 - Inserire il coperchio sul corpo del prodotto. (fig. 1, 2, 3)

3 - Lavare e asciugare il serbatoio per l'acqua. Riempire il serbatoio per l'acqua con acqua fredda. (fig. 4, 5)

4 - Posizionare il serbatoio per l'acqua nell'apparecchio e quindi chiudere il coperchio del serbatoio. Inserire fermamente il serbatoio per l'acqua nella sua collocazione. (fig. 6)

5 - Posizionare l'apparecchio su una superficie piana, stabile e resistente al calore.

6 - Collegare la spina ad una presa di corrente.

7 - Posizionare sotto l'ugello un recipiente che possa contenere circa 1,7 litri di acqua.

8 - Regolare l'ugello a seconda dell'altezza del recipiente tirando l'impugnatura di gomma verso l'alto o spingendola verso il basso. 9 - Premere il tasto per l'acqua calda; il beccuccio comincerà ad erogare acqua calda. Verranno erogati automaticamente 220ml di

acqua calda; ripetere il procedimento finché il serbatoio d'acqua non si svuota completamente. (fig. 7)

N.B. : Il rumore e le vibrazioni avvertiti durante l'uso dell'apparecchio sono dovuti al funzionamento della pompa e sono del tutto normali.

10 – Quando il recipiente è quasi pieno, gettare via l'acqua.

N.B. : Un po' di acqua potrebbe schizzare dall'ugello. Per evitarlo, si consiglia di utilizzare un recipiente più alto o tenere la tazza più vicina all'ugello.

Per rimuovere o posizionare il vassoio gocce, sollevarlo durante il procedimento di rimozione o posizionamento.

Inserimento della cartuccia Filtro Claris (a seconda del modello)

1 - Scartare la cartuccia Filtro Claris. Tenere la cartuccia Filtro Claris sotto il rubinetto e sciacquarla per 30 secondi sotto il getto d'acqua corrente per eliminare eventuali residui di carbonio.

2 - Annotare il mese in cui si comincia ad utilizzare la cartuccia ruotando l'anello superiore sulla cartuccia. Per maggiore comodità, il mese dovrebbe essere quello indicato nella parte sinistra dell'apertura. (fig. 8)

3 - Inserire la cartuccia Filtro Claris nel serbatoio per l'acqua effettuando un quarto di giro in senso orario. (fig. 9)

4 - La cartuccia Filtro Claris dovrebbe essere sostituita dopo circa 50 litri di acqua utilizzata o dopo circa 6 settimane, a seconda della frequenza di utilizzo. Per i modelli con la spia di sostituzione cartuccia, cambiare la cartuccia quando si accende la spia blu.

(fig. 10)

5 - Una volta sostituita la cartuccia Filtro Claris, tenere premuti contemporaneamente i tasti di acqua calda e acqua a temperatura ambiente per circa 5 secondi. Il reset viene memorizzato e la spia blu si spegne (a seconda del modello). (fig. 11)

6 - Posizionare un recipiente sotto l'ugello e premere il tasto per l'acqua calda. Eseguire un ciclo di 220ml di acqua in una tazza e quindi gettare via l'acqua, in modo da rimuovere dal filtro gli eventuali ultimi residui di carbonio.

I vantaggi della cartuccia Filtro Claris

Èpossibile utilizzare la funzione Quick & Hot senza una cartuccia, ma per risultati ottimali si consiglia di utilizzare una cartuccia Filtro Claris. La cartuccia Filtro Claris filtrerà esclusivamente l'acqua che si desidera erogare, in modo da avere sempre acqua appena filtra- ta. La cartuccia contiene una sostanza anticalce e carbonio attivato che riducono cloro, le impurità, il piombo, il rame, i pesticidi, ecc.. presenti nell'acqua. I minerali e gli elementi residui vengono preservati. È possibile acquistare una cartuccia – art. : XH5001 dal nos- tro sito web: www.tefal.com

21