NOTICE BRUGES EO nvelle vers.qxp:NOTICE BRUGES nvelle version.qxp 18/11/08 13:27 Page 17

Istruzioni per l’uso

Al primo utilizzo, lavare gli accessori con acqua e sapone. Sciacquarli ed asciugarli accuratamente.

ATTENZIONE: le lame sono molto affilate !
Uso del piede mixer:

Inserire il piede (E) sul blocco motore (A) fino al clic di sicurezza.

Il mixer è ideale per la preparazione di salse, passati di verdura, cocktail, milk-shake, maionese, pasta per le crêpe, pasta per le cialde, pappe per neonati.

Per evitare spruzzi, immergere il piede mixer nel preparato, collegare l’apparecchio, indi premere il pulsante (B) o (C), effettuare un movimento rotatorio e dal basso verso l’alto per migliorare la mis- celazione degli alimenti. Disinserire l’apparecchio dopo l’uso; per estrarre l’accessorio utilizzato dal piede mixer, premere il pulsante di espulsione (D).

Uso della frusta:

Inserire la frusta (G) nel blocco di fissaggio (F), poi inserire il tutto sul blocco motore (A) sino al clic di sicurezza. Con la frusta, è possibile ottenere preparati leggeri (pasta per le crêpe, albumi a neve, panna montata, ecc.). Collegare l’apparecchio, poi premere il pulsante (B) o (C). Dopo aver disinse- rito l’apparecchio, premere il pulsante di espulsione (D) per estrarre la frusta.

Uso del mini-tritatutto:

Prima di utilizzare il mini-tritatutto:

1.Posizionare la lama (I2) (dopo aver tolto la protezione) con precauzione nel recipiente (I3) sull’ass e centrale. Non dimenticare di rimettere la protezione una volta ultimata la preparazione.

2.Inserire gli ingredienti nel recipiente.

3. Posizionare il coperchio (I1), poi il blocco motore (A) sul coperchio (I1).

4. Collegare l’apparecchio, poi premere la velocità (B) o (C).

Il mini-tritatutto è ideale per tritare prezzemolo, erbe, carne (150 gr.), nocciole (125 gr.), fette biscottate, alimenti per neonati. Il recipiente (I3) deve essere riempito ai 2/3 della capienza al massimo.

Uso del forno a microonde:

I preparati liquidi (passati, ecc.) possono essere riscaldati direttamente nel recipiente del tritatutto in un forno a microonde, a condizione che non vengano aggiunti grassi e che l’asse metallico sia ben coperto dagli ingredienti.

Consigli pratici

Il recipiente utilizzato per miscelare deve essere riempito ai 2/3 della capienza al massimo, per evitare che il preparato fuoriesca.

Il composto deve coprire almeno la base del piede mixer per garantire la massima efficacia.

Eliminare le ossa ed i nervi dalla carne prima di tritarla nel recipiente.

Per miscelare i preparati caldi, togliere la casseruola dal fornello o dalla piastra termica. Lasciare raffreddare leggermente gli alimenti cotti prima di metterli nel recipiente.

Non miscelare alimenti o liquidi la cui temperatura sia superiore a 80°C.

Per gli alimenti filamentosi (porri, sedano, asparagi, ecc.) pulire il piede mixer regolarmente durante l’uso rispettando le norme di sicurezza per lo smontaggio e la pulizia.

Per i preparati a base di frutta, tagliare e mondare i frutti prima di miscelarli.

Non utilizzare l’apparecchio con alimenti duri come caffè, cubetti di ghiaccio, zollette di zucchero, cereali o cioccolato.

Non utilizzare il piede mixer né la frusta nel recipiente del mini-tritatutto.

17