Manipolate con precauzione lo sportello del forno: qualsiasi urto brutale o eccessivo sbalzo termico può causare la rottura del vetro (vetro temprato per evitare schegge e, quindi, qualsiasi pericolo per l’utilizzatore).

In caso di fi amme scaturite dagli alimenti, non tentate in nessun caso di spegnerle con acqua. Soffocate le fi amme con un panno umido. Scolle- gate l’apparecchio e non aprite lo sportello.

Evitate di collocare prodotti infi ammabili in prossimità o sotto il mobile che supporta l’apparec- chio.

Evitate di far funzionare l’apparecchio al di sotto di pensili, mensole o in prossimità di materiali infiammabili come tende, tendine, tappezzeria…

Non utilizzate l’apparecchio come fonte di calore.

Evitate accuratamente d’introdurre carta, cartone o plastica all’interno dell’apparecchio e non collocate nessun oggetto sopra a quest’ultimo (utensili da cucina, griglie, oggetti vari…).

Non posizionate i piatti direttamente sul piano riscaldante.

Non sistemate fogli di alluminio sotto l’apparecchio per proteggere il piano di lavoro, tra gli elementi riscaldanti, a contatto con le pareti interne o le resistenze: vi è infatti il rischio di danneggiare gravemente il forno o rovinare il piano di lavoro.

Evitate di introdurre qualsiasi oggetto all’interno dei fori di ventilazione, rischiando di ostruirli.

Evitate l’utilizzo di prodotti di pulizia particolarmente aggressivi (nella fattispecie decapanti a base di soda), spugne raschianti o tamponi abrasivi.

Per questioni di sicurezza, evitate di smontare l’apparecchio da soli; contattate invece un centro assistenza autorizzato..

Questo apparecchio è stato concepito per uso unicamente domestico. Non è stato ideato per essere utilizzato nei seguenti casi, che restano esclusi dalla garanzia:

-in angoli cottura riservati al personale nei negozi, negli uffi ci e in altri ambienti professionali;

-nelle fabbriche;

-dai clienti di alberghi, motel e altre strutture ricettive residenziali;

-in ambienti tipo camere per vacanze.

La lampadina* deve essere utilizzata esclusiva- mente per l'illuminazione del forno. Non utilizzarla su altri tipi di lampade o lampadari.

Utilizzo del timer: Ruotare fi no in fondo la manopola del timer e tornare indietro per im- postare il tempo desiderato.

Conservate queste istruzioni

Partecipiamo alla protezione dell’ambiente !

Il vostro apparecchio è composto da diversi materiali che possono essere riciclati. Lasciatelo in un punto di raccolta o presso un Centro Assistenza Autorizzato.

* Secondo il modello

9

Page 9
Image 9
Tefal OF245830 manual Conservate queste istruzioni, Non posizionate i piatti direttamente sul piano riscaldante