23407

5 port 10/100 Fast Ethernet Switch

I

Introduzione

Grazie per l’acquisto del Fast Ethernet Switch 10/100 della Vivanco. Questo switch rappresenta una soluzione ad elevate prestazioni e semplice per la connessione in rete Ethernet di massimo 5 PC o per la creazione di una sottorete nell’ambito di una grande rete Ethernet. Ciascuna porta supporta una connessione a 10 o 100 Mbps.

Porte hardware

Porte 1-5: sul lato posteriore dello switch si trovano 5 porte RJ45 per il collegamento dei propri computer o di altri switch/hub Ethernet.

Attenzione: usare cavi Cat5 per utilizzare questo prodotto in una rete strutturata.

Alimentazione:

sul lato sinistro dello switch si trova la presa di alimentazione per il collegamento dell’alimentatore fornito in dotazione. Non utilizzare alcun altro alimentatore, altrimenti c’è rischio di danni.

Installazione

Le cinque porte RJ45 UTP/STP supportano la funzione MDI/MDIX che rileva automaticamente i cavi incrociati (cross over), offrendo così funzionalità “Plug and Play” complete. Grazie alla funzione automatica MDI basta connettere il cavo di rete allo switch senza dover preoccuparsi di sapere se si sta collegando una scheda di rete o uno switch/hub.

Prima, collegare l’alimentatore alla presa di alimentazione; poi, inserirlo in una presa di corrente. Non appena l’alimentatore collegato alle due prese nell’ordine indicato, lo switch è immediatamente sotto tensione.

LED

Una volta l’installazione terminata, i LED indicano lo stato dello switch.

POWER

Questo indicatore è acceso verde quando lo switch è sotto tensione.

Link/ACT

Questo indicatore è acceso verde quando una periferica è collegata a questa porta. L’indicatore lampeggia quando sulla rete la trasmissione o la ricezione dati è in corso.

6

Page 6
Image 6
Vivanco 23407 manual Introduzione, Porte hardware, Alimentazione, Installazione