ITALIANO
Domande frequenti
1.Posso avviare un’ applicazione da un computer remoto presente sulla rete
wireless?
Questo dipende direttamente dall’applicazione stessa, se è stata progettata per lavorare in rete (non fa differenza che sia wireless o cablata) non ci sarà alcun problema.
2.Posso giocare in rete con gli altri computer presenti sulla WLAN? Si, se il gioco è dotato di funzionalità multiplayer in rete.
3.Cos’è lo Spread Spectrum?
La trasmissione Spread Spectrum si basa sulla dispersione dell’informazione su una banda molto più ampia di quella necessaria alla modulazione del segnale disponibile. Il vantaggio che si ottiene da questa tecnica di modulazione è infatti una bassa sensibilità ai disturbi radioelettrici anche per trasmissioni a potenza limitata. Questa caratteristica è ovviamente preziosa quando si devono trasmettere dei dati.
4.Cosa sono DSSS e FHHS?
DSSS
FHHS (Frequency Hopping Spread Spectrum): è una tecnologia che permette la condivisione tra più utenti di uno stesso insieme di frequenze. Per evitare interferenze tra periferiche dello stesso tipo le frequenze di trasmissione cambiano sino a 1.600 volte ogni secondo.
5.Le informazioni inviate via wireless possono essere intercettate? L’adattatore USB Wireless offre funzionalità di crittografia WEP fino a 128 bit, ciò provvede a rendere sicure le trasmissioni dati wireless. L’utilizzo del WPA rende ancora più sicura la trasmissione wireless.
6.Cosa è il WEP?
WEP è la sigla di Wired Equivalent Privacy, un protocollo di sicurezza per le reti locali senza fili (WLAN) definito dallo standard 802.11b.
7.Cosa è la modalità Infrastructure?
Nella configurazione Infrastructure una rete WLAN e una rete WAN comunicano tra loro tramite un access point.
8.Cosa è il Roaming?
Il Roaming è la capacità di un utente che possiede un computer portatile di comunicare senza interruzioni mentre si muove liberamente all’interno di una rete wireless la cui estensione è stata incrementata grazie all’utilizzo di più access point.
9.Cosa è la banda ISM?
21