COPYRIGHT E MARCHI REGISTRATI
Copyright © 2002 Linksys. Tutti i diritti riservati. Microsoft, Windows e il logotipo Windows sono marchi registrati della Microsoft Corporation. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.
DICHIARAZIONE RELATIVA ALLA NORMATIVA FCC PARTE 15 CLASSE B
In conformità con la Federal Communications Commission (FCC), vengono fornite le seguenti disposizioni FCC Parte 15 in merito all’installazione e al funzionamento del gateway Linksys BEFDSR41W ADSL.
Questo apparecchio è stato sottoposto a prove e trovato conforme ai limiti stabiliti per i dis- positivi digitali di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle norme emanate dall’FCC (ente fede- rale statunitense per le telecomunicazioni). Tali limiti sono stati concepiti per fornire una pro- tezione adeguata da interferenze pericolose in ambienti residenziali.
Questo apparecchio genera, utilizza e può irradiare energia a radiofrequenza e, se non è installato e impiegato seguendo le istruzioni, può causare interferenze dannose per le trasmissioni radio. Tuttavia non si può garantire che non si verificheranno interferenze in un impianto specifico. Se questo apparecchio causasse interferenze dannose per la ricezione delle trasmissioni radio o televisive, condizione determinabile spegnendo e accendendo l’ap- parecchio, si suggerisce di cercare di eliminare le interferenze adottando una o più delle seguenti misure:
•Orientare diversamente o spostare l’antenna ricevente.
•Porre l’apparecchio ad una maggiore distanza dall’impianto ricevente.
•Collegare l’apparecchio a una presa di corrente a un circuito diverso da quello a cui è collegato l’impianto ricevente.
•Richiedere assistenza a un rivenditore o a un tecnico radiotelevisivo esperto.
Questo apparecchio è conforme alla Parte 15 delle norme emanate dall’FCC. Il suo utilizzo è vincolato al rispetto delle seguenti condizioni:
•L’apparecchio non devrebbe causare interferenze pericolose.
•L’apparecchio deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, comprese quelle che potrebbero causare un funzionamento indesiderato.
DICHIARAZIONE RELATIVA ALLA NORMATIVA FCC PARTE 68
Questo apparecchio è conforme alla Parte 68 delle norme emanate dall’FCC. Sull’apparecchio è riportata un’etichetta che contiene, tra le altre informazioni, il numero di registrazione FCC e il numero REN (Ringer Equivalence Number) relativo all’apparecchio. Su richiesta, è necessario fornire queste informazioni alla società telefonica.
Questo apparecchio utilizza la seguente presa USOC: RJ-11.
Con questo apparecchio vengono forniti un cavo telefonico FCC compatibile e una presa modulare. L’apparecchio è progettato per il collegamento alla rete telefonica o presume un cablaggio utilizzando un presa modulare compatibile, conforme alla Parte 68 delle norme emanate dall’FCC. La connessione alla rete telefonica deve essere effettuata utilizzando la presa telefonica modulare standard.
Il REN (Ringer Equivalence Number) è utilizzato per determinare il numero massimo di apparecchi che possono essere connessi alla linea telefonica e suonare quando vi è una chiamata in arrivo. Nella maggior parte delle aree, ma non in tutte, il REN totale degli apparecchi connessi non dovrebbe superare le cinque unità. Per conoscere il numero totale consentito nell’area di utilizzo, contattare la società telefonica locale.
Se questo apparecchio provoca danni alla rete telefonica, la società telefonica può inter- rompere temporaneamente l’erogazione del servizio. Se possibile, l’utente verrà informato in anticipo di tale eventualità, altrimenti verrà messo a conoscenza del fatto appena possibile. L’utente verrà inoltre informato del proprio diritto di presentare reclamo alla FCC, qualora lo ritenga necessario.
La società telefonica può modificare le proprie strutture, apparecchiature, operazioni o pro- cedure in modo che potrebbe influire sul corretto funzionamento dell’apparecchio. In tal caso, l’utente verrà avvertito in anticipo per essere in grado di apportare le modifiche neces- sarie per un servizio senza interruzioni.
Nel caso l’apparecchio non dovesse funzionare correttamente, scollegarlo dalla linea tele- fonica. Provare a utilizzare un altro apparecchio conforme alle norme FCC nella stessa presa telefonico. Se il problema persiste, contattare il servizio di assistenza della società telefoni- ca. Se il problema riguarda invece l’apparecchio, scollegarlo dalla linea telefonica e inter- romperne l’utilizzo finché non viene riparato. La società telefonica potrebbe chiedere di scol- legare l’apparecchio dalla linea telefonica fino alla risoluzione del problema o fino a che non venga accertato che l’apparecchio funziona correttamente. L’utente deve utilizzare gli accessori e i cavi forniti dal produttore per ottenere le migliori prestazioni dal prodotto.
Nessuna riparazione deve essere effettuata dal cliente. Se si verifica un problema, contattare il centro di supporto autorizzato per informazioni in merito alla riparazione e alla garanzia. Se il problema provoca danni alla rete telefonica, la società telefonica potrebbe richiedere di rimuovere l’apparecchio dalla rete finché il problema non viene risolto. Questo apparecchio non può essere utilizzato in servizi a gettoni forniti dalla società telefonica. La connessione a una linea condivisa (Party Line Service) è soggetta alle tariffe di stato.
NOTE SULLA SICUREZZA
•Avvertenza: per ridurre il rischio di incendio, utilizzare solo cavi telefonici n.26 AWG (American Wire Gauge) o più grandi.
•Non utilizzare il prodotto vicino all’acqua, ad esempio in un locale umido o vicino a una piscina.
•Evitare di utilizzare il prodotto (a meno che non sia di tipo senza filo) durante tempeste elettromagnetiche. Esiste la possibilità remota di essere colpiti da un fulmine.