CARICARE E CREARE DRUM SET
L’PerformancePad Pro è dotato di 100 Drum Set predefiniti (Preset) e di 100 Drum Set modificabili (gruppi di suoni). Dopo aver premuto il tasto DRUM SET, si possono utilizzare i tasti INC / DEC, la rotella VALUE o i tasti numerici per selezionare un set diverso (ogni set può avere i propri suoni, intonazioni, volume, panoramica, ecc.). Si possono inoltre modificare singoli suoni di pad all’interno di ciascun kit. Per ogni kit si possono poi scegliere diversi suoni di basso.
FASE 1
Premere il tasto DRUM SET per richiamare il menu Drum Set. Apparirà la schermata illustrata a destra.
FASE 2
Utilizzare i tasti INC / DEC, la rotella VALUE o i tasti numerici per selezionare un Drum Set (00- 99).
FASE 3
Provare a battere i pad per provare i suoni del kit. Per modificare un suono di pad specifico, premere il tasto PAGE UP (pagina 2).
Premere un pad per richiamarne le proprietà. Il numero del pad verrà indicato nell’angolo superiore destro del display (8 in questo esempio), il nome del suono assegnato al pad verrà visualizzato sulla linea superiore (CowBell5 in questo esempio) e il numero del suono apparirà sulla linea inferiore (252 in questo esempio).
FASE 4
Per far passare il pad ad un suono diverso, servirsi dei tasti INC / DEC, la rotella VALUE o i tasti numerici per selezionare un altro suono.
FASE 5
Per modificare i suoni di un altro pad, basterà premere il pad e ripetere la fase 4.
FASE 6
In modalità Drum Set, premere il tasto PAGE UP per visualizzare altre pagine di parametri, quali Volume, Sintonia, Panoramica, ecc. per il pad selezionato.
Utilizzare nuovamente i tasti INC / DEC, la rotella VALUE o i tasti numerici per modificare l’impostazione del pad selezionato.
51